Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Natale a Catania. Spettacoli ed eventi nel periodo delle festività

13 dicembre 2007

Nel capoluogo etneo le vacanze di Natale saranno accompagnate da una serie di iniziative che interesseranno il territorio catanese, in particolare il centro storico. Stamani l'assessore al turismo Fabio Fatuzzo ha indetto una conferenza stampa per presentare il programma delle festività. Erano presenti il presidente della Confesercenti Enza Lombardo, il presidente della Abbetnea Confcommercio Catania Franz Cannizzo, Francesco Corbello della Confcommercio, Enrico Palmeri dell'associazione industriali, la preside Bianca Boemi dell'Istituto d'Arte, Giusy Belfiore e Paolo Caruso in rappresentanza dell'Associazione Guide Turistiche Catanesi, Salvo Costanzo e Giusy Balsamo dell'assessorato al  Turismo,e il dott. Crisafulli presidente dell'associazioni librai di Catania.

Le manifestazioni avranno un costo esiguo grazie alla collaborazione degli artisti a cui saranno rimborsate solo le spese sostenute. “Mi sono impegnato - ha dichiarato Fatuzzo - nell'organizzare degli eventi che valorizzassero le tradizioni della città. Grande risalto verrà dato a piazza Università e, in generale, a tutto il centro storico cuore del salotto catanese. Bisogna quindi avanzare proposte che restituiscano a Catania il ruolo di punto di riferimento culturale della Sicilia orientale”. L'assessore rinnova il suo impegno nel promuovere questo tipo di iniziative che diano un impulso al turismo alla base di un futuro sviluppo economico di Catania.
In quest'ambito si inserisce la convenzione stipulata dall'assessorato al turismo e  l'Associazione Bed and Breakfast della provincia di Catania per l'attivazione di servizi ricettivi in funzione delle manifestazioni del “Natale a Catania”.

Piazza Università ospiterà durante le feste anche l'UNICEF e la Comunità di Sant'Egidio. Quest'ultima allestirà uno stand in cui saranno venduti dei giocattoli il cui ricavato andrà in beneficenza e sarà impiegato per l'iscrizione all'anagrafe dei bambini in Africa. Durante tutte le manifestazioni natalizie i bambini saranno protagonisti e animeranno l'evento dell'Unicef con canti e balli.

Il calendario degli eventi prevede i seguenti appuntamenti:
Dal 14 al 23 dicembre in piazza Università dalle 16 alle 20 vi sarà la mostra mercato “Leggendo e assaporando”; dal 15 al 31 dicembre nella Chiesa di S. Giuseppe al Duomo si terrà una mostra d'arte contemporanea frutto dell'interscambio culturale fra ST. Gallen e Catania; il 17 dicembre allo Stadio Massimino alle ore 20.30 si disputerà il match di beneficenza “No Fair No Play” che vedrà protagonisti la nazionale dello spettacolo contro la nazionale campioni dello sport; dal 21 dicembre all'1 gennaio all'hotel Una Palace dalle ore 20.00 in poi vi sarà il Casinò Show; nei giorni 22-23-27-28-29-30-31 dicembre all'Istituto d'arte si potranno ammirare le installazioni di moda di Mariella Gennarino e la mostra “Antichi mestieri”; dal 22 al 24 dicembre in piazza Università dalle 16 alle 20 concerto Jazz Big Band; il 23 dicembre in piazza Università si potrà assistere allo spettacolo di danza e musica “Cats” della Scuola di danza del Moto Perpetuo; il 28 dicembre alle ore 22.00 presso la scalinata Alessi concerto “Sei valvole Magneti Marelli”.

Comune di Catania

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 dicembre 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia