Nella campagna di Catania apre in una masseria la sede estiva di ZoCulture

30 luglio 2002
Si chiama ExtraZo la nuova residenza estiva del centro culturale Zo, una masseria di campagna alle porte di Catania nel versante della Piana, in contrada Cardinale ­ fondo 7.

Un luogo che ospiterà alcuni eventi musicali, concerti e dj set, da giugno a settembre. 

Questa sera si inaugura con i Tarantatrance

Live set ­ dj set
Mascarimirì/Alpha Bass/Zion Sound

Una festa di musica senza sosta, una notte di trance collettiva  nella quale il ritmo forsennato ed ipnotico della "pizzica" si incontra con le frequenze basse del dub e della techno.

Si chiama Tarantatrance ed è un progetto di straordinaria contaminazione tra la musica popolare del Salento ( la "pizzica"), echi d'Africa e terre arabe, sonorità elettroniche in chiave techno-dub. Cinque musicisti e due djs ricreano la dimensione sfrenata degli antichi riti magico-musicali della tradizione salentina, legati alle pratiche di guarigione del morso della tarantola, aggiornandoli con l'ausilio dei recenti suoni digitali.

Uno spettacolo assolutamente unico nel suo genere, una serata  di musica entusiasmante, tra live e dj set, che ha già suscitato  l'interesse di Peter Gabriel e della sua etichetta Real World per produzioni discografiche future. 

ExtraZo ­ ss 205, contrada cardinale, fondo 7, Catania

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 luglio 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia