Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Non solo Jazz. 25 anni di grande Jazz

Catania Jazz festeggia i suoi primi venticinque anni con un anno di strepitosi concerti

06 novembre 2007











Catania Jazz
festeggiare insieme a tutti gli amanti del genere i suoi primi 25 anni con un anno intero di grandissime esibizioni di stelle di prima grandezza del firmamento musicale internazionale, molte delle quali in esclusiva nazionale.
La stagione avrà inizio il mercoledì 7 novembre, con il concerto di un talento tutto italiano: il pianista Stefano Bollani.
Il 21 novembre arriverà a Catania, in esclusiva nazionale, il pianista Michel Camilo, cui seguirà l'esibizione, l'unica in Italia, del grandissimo chitarrista Paco De Lucia, che suonerà il 17 dicembre.
A febbraio, alla vigilia di San Valentino, sarà la volta di Sarah Jane Morris, che presenta a Catania il suo nuovo spettacolo in anteprima nazionale. Sempre in esclusiva nazionale, il 2 aprile si esibirà una vera e propria leggenda vivente del jazz: il pianista Ahmad Jamal, cui seguirà, il 18 aprile, l'esibizione della vulcanica Kocani Orchestra, con la partecipazione di due grandi jazzisti italiani: Paolo Fresu e Antonello Salis.
Il 23 aprile sarà la volta del ''Jimi Hendrix delle cornamuse'', il galiziano Carlos Nunez, che sarà accompagnato dall'Orchestra Sinfonica della Magna Grecia, in uno spettacolo coprodotto da Catania Jazz e dall'ICO Magna Grecia di Taranto.
Dopo il successo dell'anno scorso, il 16 e il 17 maggio ci sarà la seconda edizione della ''Catania Jazz Marathon'', che si svolgerà quest'anno al Teatro Ambasciatori. Chiuderà la rassegna il 22 maggio uno dei più apprezzati compositori del nostro tempo, Michael Nyman, accompagnato dalla sua band.
Due gli interessantissimi ''Fuoriprogramma'': il 21 gennaio gennaio al Teatro Ambasciatori, si esibirà Cristina Donà, mentre il 14 e 15 maggio 2008, all'Auditorium dei Benedettini, ''Carte Blanche'' a due cime del cinema italiano contemporaneo, colti e geniali, siciliani autentici e autenticamente indipendenti: parliamo di Ciprì & Maresco. Cosa succederà in quei due giorni? Tante cose, films, incontri, musica...

Tutti i concerti si svolgeranno al teatro Metropolitan di Catania. Il costo dell'abbonamento ai 10 concerti è di 105 euro (compresi diritti d'agenzia), mentre per gli studenti universitari avrà una riduzione del 50%.
Per tutte le informazioni riguardo abbonamenti, biglietti e rivendite autorizzate:
www.cataniajazz.com

Mercoledì 7 novembre 2007
STEFANO BOLLANI TRIO

Mercoledì 21 novembre 2007

MICHEL CAMILO TRIO

Lunedì 17 dicembre 2007
PACO DE LUCIA BAND

Mercoledì 13 febbraio 2008
SARAH JANE MORRIS BAND

Mercoledì 2 aprile 2008

AHMAD JAMAL TRIO

Venerdì 18 aprile 2008

KOCANI ORCHESTRA + FRESU&SALIS

Mercoledì 23 aprile 2008

CARLOS NUNEZ + ORCHESTRA DELLA MAGNA GRECIA

Giovedì 22 maggio 2008

MICHAEL NYMAN BAND

''Fuoriprogramma''

21 gennaio 2008 - Teatro Ambasciatori
CRISTINA DONÀ

Mercoledì 14 e Giovedì 15 maggio 2008 Auditorium dei Benedettini

CIPRÌ&MARESCO - ''CARTE BLANCHE''

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 novembre 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia