Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nuova immagine dell'Isola nel mondo:

la Sicilia come regione che cresce, lavora e produce

17 agosto 2002

''Intendiamo dare un'immagine nuova e diversa della Sicilia: una regione che cresce, lavora e produce''.

Lo ha detto l’ assessore regionale al Turismo, aprendo a Roma la conferenza stampa per la presentazione della nuova campagna promozionale della Sicilia nel mondo.


''E' un' iniziativa molto importante e assolutamente nuova per la Sicilia: si tratta di una campagna di comunicazione integrata che si svilupperà nell'arco dei prossimi cinque anni, andando a coprire diversi media in vari Paesi del mondo''.
La campagna ha un costo complessivo di 13 milioni di euro, completamente finanziati da fondi europei, ed è stata affidata ad un'associazione temporanea di imprese: la Saatchi & Saatchi (che ha anche ideato un nuovo logo promozionale, nel quale sono contenuti i simboli più rappresentativi della Sicilia: il sole, il mare, gli agrumi e la cultura) per la parte creativa, il Gruppo Moccia per la pianificazione strategica del marketing e la Tmt Pragma per la parte relativa alle ricerche.

Nell' arco del quinquennio (fino al 2006) previsto, sono programmate anche delle sponsorizzazioni, l'organizzazione di grandi eventi di spettacolo (che non avranno una sede fissa), la produzione di programmi televisivi, nonchè l'apertura di un portale web che affianchi quello della Regione.

Protagonista al centro degli spot è proprio la Sicilia, in quanto gli autori hanno giocato ironicamente a far sfumare in secondo piano tutta l'attrattiva di testimonial e bellezze femminili di fronte all' incanto dell' isola.

''Sicilia, tutto il resto è in ombra'', è infatti il «claim» che accompagna anche il resto dell'intera campagna, dalle affissioni agli annunci sulla stampa.
L'inizio delle attività di comunicazione è previsto per settembre nel tentativo dichiarato di destagionalizzare l'afflusso turistico nell'isola.

Comunque, secondo i responsabili della campagna, i risultati maggiori si cominceranno a vedere solo nel 2003.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 agosto 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia