Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Oggi inizia a Palermo il Festival di Morgana

20 novembre 2001
Un'emozione sorprendente che coinvolge grandi e piccini, un viaggio allegro alla scoperta di una tradizione antichissima che coinvolge tutto il mondo.

E' il Festival di Morgana, la manifestazione promossa dal Museo Internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino di Palermo, giunta quest'anno alla ventiseiesima edizione.

Gli appuntamenti del Festival di Morgana prendono il via con l'inaugurazione di una grande mostra allestita all'interno della Chiesa di Santa Maria dello Spasimo e intitolata "Cavalieri della memoria". Si prosegue con una lunga carrellata di spettacoli che vedono protagonisti i caratteristici pupi siciliani e marionette d'Italia e d'Europa.

In programma anche diversi incontri con gli esperti del settore come i componenti del TeatroArte Cuticchio; Fiorenzo Napoli, direttore de La Marionettistica dei Fratelli Napoli; Massimo Schuster del Théàtre de l'Arc-en-Terre di Marsiglia; l'architetto Isabella Vesco che, il 6 dicembre, interverrà al termine dello spettacolo "Le ballet mécanique", di Léger.

Ancora, il programma del Festival lascia spazio alla musica. L'8 e il 9 dicembre, giorno in cui si conclude la manifestazione, la Sala Scarlatti del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, sarà teatro di "E' arrivato Zampanò".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 novembre 2001
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia