Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Planeta al 42° Vinitaly di Verona presenta le sue novità: tra nuovi sapori e rispetto per la Terra

04 aprile 2008

Ovviamente presente al 42° Vinitaly, che rimarrà aperto fino al 7 aprile 2008, Planeta presenterà alcune interessanti novità a tutti gli amanti del vino che accorreranno alla grande kermesse di Verona.

PLANETA TERRA è il tema al centro di questa edizione: le bellezze uniche della Sicilia e del suo patrimonio naturale - e le aree dove Planeta ha la fortuna di operare sono tra quelle dove quest'ultimo si è meglio conservato - meritano ogni possibile sforzo per garantirne la salvaguardia. Pannelli fotovoltaici per l'autoproduzione di energia, raccolta differenziata, utilizzo di materiali riciclati e infine "Virtus Vini" - un sofisticato sistema di microsensori per l'ottimizzazione delle temperature di cantina e il risparmio energetico - sono soltanto alcuni dei passi compiuti da Planeta nella direzione della tutela del proprio Territorio e dell'intero ecosistema terrestre.

NOVITÀ VINO PLANETA! Anteprima del "Rosé" 2007 al Vinitaly. E' un vino fresco, estivo, fruttato, prodotto interamente da uve Syrah provenienti dal vigneto della Dispensa - vendemmiate in leggero anticipo e vinificate con grande rispetto del frutto - adatto ai più variati accostamenti. In una frase, il perché di questo vino: "Nel caleidoscopio infinito di colori della Sicilia il rosè di questo vino è quello che si intona meglio ad un tramonto in riva al mare. Osservandolo mi è venuta voglia di un bicchiere di rosè, ben fresco" (Alessio Planeta). Prodotto in un numero limitato di 28.000 bottiglie, il "Rosé" è un ulteriore arricchimento della gamma Planeta.

SCREW CAP è ancora novità per i vini "La Segreta" e per il "Rosé": l'audace ritorno di un tappo alternativo. Sempre pronta ad innovare, Planeta propone lo Screw Cap, il tappo di metallo a vite, una soluzione pratica e tecnologicamente perfetta. Superando il personale problema della "perdita di charme", il consumatore avveduto ha la massima garanzia in fatto di protezione, qualità e tutela della fragranza sui vini di pronta beva.

LE VENDEMMIE 2006 e 2007 A CONFRONTO. Tanto eccellenti quanto tra loro differenti le due ultime vendemmie, 2006  e 2007. Il 2007 ha avuto un inverno mite e asciutto, una primavera piovosa e una estate equilibrata con maturazioni straordinarie; mentre il 2006 aveva visto un inverno freddo e piovoso, una primavera asciutta, un'estate luminosa e perfetta per i rossi. Da non perdere in degustazione i "La Segreta" Bianco e Rosso 2007, il "Syrah" ed il "Merlot" 2006, e il "Santa Cecilia" 2006, che in questa vendemmia festeggia il suo 10° compleanno.

VINI MITO 1997. Civiltà del Bere e Vinitaly presentano oggi, venerdì 4 aprile, Sala Argento, dodici vini mito del “1997”, un'annata oggi quasi introvabile. La selezione presentata (tra cui Solaia, Poggio all'Oro, Montiano, Luce, Sassicaia) ha favorito i vini che hanno ricevuto un voto di eccellenza da un minimo di 3 delle 5 maggiori Guide edite in Italia, valutandone contemporaneamente anche la visibilità internazionale e la consistenza del loro palmares nel mondo. Planeta presenterà il suo nero d'Avola, "Santa Cecilia".

Lo stand Planeta si trova presso il PADIGLIONE 2 - SICILIA, n° 186/198, corridoi H/I

INFO
-
www.planeta.it

- www.vinitaly.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 aprile 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia