Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Progetto ''Chiese aperte'' nella città di Enna, per la promozione e la valorizzazione del patrimonio ecclesiastico locale

30 giugno 2005

Sabato 2 luglio, ed ogni domenica del mese, fino a domenica 25 settembre 2005, la Diocesi di Piazza Armerina, in collaborazione con l'Associazione Amici dei Musei, dei Monumenti e dei Siti di Sicilia e del Collegio dei Rettori delle Confraternite ennesi, inaugura il progetto ''Chiese aperte'' nella città di Enna.

Dopo il felice esito della sperimentazione condotta a Piazza Armerina negli anni 2003-2005, si estende in tal modo ad una seconda città diocesana l'offerta turistico-culturale promossa e finanziata dalla Conferenza Episcopale Italiana, per la promozione e la valorizzazione del patrimonio ecclesiastico locale per il tramite di volontari associati.

In via sperimentale, l'itinerario ennese si svilupperà lungo l'asse viario principale (via Roma) Chiesa di San Francesconelle seguenti chiese ed istituzioni museali: Chiesa di San Francesco di Paola, Museo Alessi, Chiesa di Maria SS. della Visitazione, Chiesa di SS. Salvatore, Chiesa di San Giuseppe, Chiesa di San Giovanni, Chiesa dell’Addolorata, Chiesa di San Marco, Chiesa di San Francesco d’Assisi, Chiesa di San Cataldo, Chiesa delle Anime Sante, Chiesa di San Tommaso Apostolo.

I monumenti sacri saranno aperti ai visitatori nelle giornate suddette, con i seguenti orari: 9-13; 15,30-19. Il servizio di accoglienza e di prima informazione ai turisti sarà garantito da personale volontario fornito e coordinato dal Collegio dei Rettori delle Confraternite Ennesi.

Fonte: ViviEnna.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 giugno 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia