Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ritorna il MadeinMedi... l'arte, la moda, la comunicazione, il design, la creatività in generale

03 settembre 2007












MadeinMedi 2007

dal 3 al 9 settembre - Centro fieristico Le Ciminiere
Viale Africa, Catania

Ritorna il MadeinMedi: la settimana del fashion mediterraneo.
Dal 3 al 9 settembre, Catania diventa, ancora una volta, un contenitore di creatività, rigorosamente, mediterranea.
Ad ospitare l'evento, promosso dal Presidente della Provincia regionale di Catania, On. Raffaele Lombardo e patrocinato dal Ministero per i Beni culturali insieme con la Regione Sicilia, sarà il centro culturale ''Le Ciminiere''.
Il progetto, ideato da Marco Aloisi, vuole far riflettere sulla centralità della cultura mediterranea nella società contemporanea, analizzandola nelle sue relazioni con l'arte, la moda, la comunicazione, il design, la creatività in generale. Un racconto che parla di migrazioni e cambiamenti.

Un percorso suggestivo pronto ad attraversare un mare antico, dove universi, talora ostili come l'occidente e l'oriente, hanno ritrovato quell'elemento unificante che è la cultura. Nasce, così, il desiderio di dare vita ad un circuito di sviluppo, nel recupero di quell'ispirazione da sempre presente. Un'ispirazione artistica, che si veste di forme, di colori, che profuma di sapori antichi. Una tradizione millenaria che, nella moda, diventa dinamica del presente. In questo scenario si pone la sfida del MadeinMedi.
Una settimana all'insegna della moda, dell'arte, della formazione e della professionalità. Fondamentale sarà, infatti, la partecipazione dei giovani. Il MadeinMedi vuole essere per loro, un momento di ricognizione dei sistemi e delle attività culturali del Mediterraneo. Un'opportunità di ricerca e formazione professionali. Un punto d’incontro con gli operatori ed i fruitori del settore moda.

E per celebrare la grande manifestazione, una carrellata di importanti appuntamenti, mixando fashion, musica, performance, installazioni e contaminazioni stimolanti.

- www.madeinmedi.org

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 settembre 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia