Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Saldi il 4 gennaio, sconti fin da subito...

Già da un po' di settimane gli esercenti propongono offerte promozionali e prezzi ritoccati alla cassa

07 dicembre 2013

In Sicilia, i saldi di fine stagione inizieranno ufficialmente il 4 gennaio ma di fatto già si possono fare acquisti scontati. Con offerte promozionali o con prezzi ritoccati alla cassa ma non comunicati sulle etichette i negozi praticano già costi ribassati sulla merce. Soprattutto sull'abbigliamento. "Per incoraggiare i consumi - spiega Pietro Agen, presidente di Confcommercio Sicilia - chiediamo che i negozianti possano avviare le promozioni senza chiedere l'autorizzazione ai Comuni". Per il momento, la legge prevede che si possono effettuare con autorizzazione degli uffici comunali fino a un mese prima dell'avvio dei saldi.

IL CODACONS CHIEDE IL "BLACK FRIDAY" - Contro la crisi dei consumi e per consentire alle famiglie di fare regali e acquisti di Natale senza rinunce, Francesco Tanasi, Segretario Nazionale Codacons, lancia un appello alla Regione, al Comune e alle organizzazioni dei commercianti di istituire il cosiddetto "Black friday", ossia una giornata di sconti e promozioni straordinarie nei negozi, al pari di quella realizzata negli Stati Uniti.
"Il 2013 ha fatto segnare nel nostro paese il record nella caduta dei consumi, e le vendite risulteranno in calo anche durante il Natale - spiegano dall'associazione -. Se si vogliono rilanciare i consumi, consentire alle famiglie di fare acquisti altrimenti impossibili, e ridare fiato al settore del commercio, occorre adottare anche da noi iniziative come il "Black Friday" statunitense. Istituire una giornata di sconti e vendite promozionali - conclude Tanasi - gioverà alle famiglie, che potranno fare acquisti e regali senza dissanguarsi e senza rinunce, ai commercianti, che vedranno aumentare sensibilmente il proprio giro d'affari, e all'economia siciliana, grazie alla spinta dei consumi". [Codacons.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 dicembre 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia