Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Successo per la "Casa delle Farfalle" a Modica: in soli due giorni quasi 1000 visitatori

10 ottobre 2011

Quasi mille visitatori nel primo weekend d'apertura della "Casa delle Farfalle", attivata nell'atrio del Comune di Modica, prima grande attrazione della manifestazione "Chocobarocco" in programma a fine mese per celebrare il cioccolato.
Sabato e domenica un continuo flusso di pubblico per quello che è un evento nell'evento e che già dai suoi primi giorni di vita sta dimostrando di avere una luce propria. All'interno di una serra di 120 metri quadrati, con il supporto di esperti biologi è stato riprodotto fedelmente l'habitat ideale per le farfalle, 300 in tutto, riferibili a più di trenta specie diverse. Un eden suggestivo dominato dal verde delle piante, offerte da Careno Garden House, e dalla miriade di colori delle innumerevoli farfalle, che tra un volo e l'altro si poggiano tra la gente, emozionandola e offrendo un'esperienza suggestiva. Tanti i giovani e le famiglie che hanno subito voluto visitare questa "casa fatata" mentre le previsioni, visto l'entusiasmo del pubblico e il prevedibile effetto passaparola, parlano di un continuo aumento nelle prossime settimane, fino ad arrivare alle punte massime tra il 28 ottobre e il primo novembre, i giorni di Chocobarocco.
"La Casa delle Farfalle si sta rivelando un grandissimo successo fin da subito - ha dichiarato il vicesindaco di Modica, Enzo Scarso - Già solo nei primi due giorni di apertura, tra sabato e domenica, abbiamo registrato più di 700 presenze e abbiamo già prenotazioni che ci portano a superare le 1000 unità entro stasera. La soddisfazione più grande è vedere lo straordinario entusiasmo dei più piccoli e l'infinita gioia degli adulti che all'interno di questa speciale struttura tornano per qualche minuto bambini e, ancora increduli, vanno via pieni di emozioni". Si tratta infatti di un'esperienza quasi surreale, all'interno di un "paradiso" in cui si perde la cognizione del tempo e ci si dimentica di essere all'interno degli edifici comunali. La "Casa delle Farfalle" di Modica rappresenta l'unico esempio nel Sud Italia di una struttura realizzata all'interno di un centro urbano.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 ottobre 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia