Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Successo per le scuole di Enna per il ''Premio Nazionale Scolastico, Giornalisti per un giorno''

27 maggio 2005

Il primo posto al ''Premio Nazionale Scolastico, Giornalisti per un giorno'' per il Liceo psicopedagogico ''Dante Alighieri'' di Enna del preside Francesco Alessi , mentre l'Istituto Tecnico Commerciale di Enna del preside Angelo Moceri ha ottenuto il terzo posto nella graduatoria nazionale, svoltosi al Centro Congressi della Confindustria di Roma.
Un successo, dunque, per le scuole ennesi che sono riuscite a piazzarsi ai primi posti in una graduatoria. Lo staff di redazione del liceo psicopedagogico era composto dagli alunni delle classi 1a C, 1a D, coordinate dalla professoressa Loredana Paci, 2a C con la professoressa Giovanna Rizzo, 3a D e 5a B con il professor Gaetano Cammarata.
Il coordinamento del progetto è stato curato dal professor Giovanni Ferraro che ne è stato il docente responsabile.

Oltre al primo premio nazionale per i licei delle scienze umane, c'è da sottolineare che l'alunna Maria Cristina Valenti della classe 3a D dello stesso liceo le è stato anche attribuito un premio speciale per l'articolo ''La donazione degli organi: un grande gesto d'amore''.
Gli alunni che si sono distinti, in questa esperienza ricevendone l'attestato: Maura Campo, Vanessa Di Maira, Lucrezia Di Mattia, Paola Mirisola, Roberta Ragusa, Maria Cristina Valenti.
''Con questi due premi si va a coronare l'attività di una scuola che quest'anno ha avuto diversi prestigiosi riconoscimenti in vari ambiti disciplinari - ha dichiarato il professor Ferraro - l'impegno dei ragazzi è stato notevole e per loro essere giunti a conquistare un premio nazionale in un’attività difficile come il giornalismo è sicuramente un dato importante e soprattutto spinge la scuola a continuare ad operare in queste attività di crescita culturale''.

E, per sabato e domenica, nella palestra polisportiva di Enna bassa, alle ore 21 gli studenti del liceo psicopedagogico manderanno in scena un musical del 1978 ''Copacabana'', musiche di Barry Manilow. Il musical è realizzato in collaborazione con l'Agenzia di Animazione e Spettacolo ''Samarcanda'' di Varese all'interno del corso per Animatori nei villaggi turistici. Sono circa venti gli alunni che hanno partecipato a questo corso e che partiranno per i villaggi turistici di tutta Italia per mettere in pratica quanto appreso durante il corso.

Fonte: ViviEnna.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 maggio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia