Torna l'appuntamento con il MediTrend

Confronto sul Mediterraneo fra esperti italiani e stranieri

19 giugno 2003
Lo scenario di riferimento per il Mediterraneo, lo sviluppo del Mezzogiorno europeo e il semestre italiano Ue saranno i temi della seconda edizione di MediTrend 2003. Il Forum, organizzato dalla Fiera del Mediterraneo e dallo Studio Ambrosetti di Milano, si aprirà oggi alle 14,30 a Castello Utveggio di Palermo.

''La joint venture tra l’Ente Fiera del mediterraneo e Studio Ambrosetti per la realizzazione di MediTrend – spiega il commissario straordinario, Stapino Greco – ci dà la possibilità di mettere a punto uno strumento conoscitivo per i Paesi del Mediterraneo per tutti gli operatori economici desiderosi di fare business in vista della realizzazione dell’area di libero scambio del 2010''.

Ad aprire i lavori della prima giornata sarà Padre Ennio Pintacuda, che modererà gli interventi dell’economista francese, Jean Paul Fitoussi, e del giornalista e storico, Sergio Romano. Alla tavola rotonda ''I Paesi del mediterraneo'', interverranno anche il Direttore generale per i Paesi del Mediterraneo e Medio oriente, Eugenio D’Auria, l’Ambasciatore della Repubblica tunisina, Mohamed Jeghan e l’Ambasciatore dell’Algeria, Mokhtar Reuguieg. Chiuderà i lavori il Vice Ministro alle Attività Produttive, Adolfo Urso. 

Fonte: Siciliatravel

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 giugno 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia