Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Tra mito e storia l'agorà di Morgantina ritorna a vivere

12 agosto 2005

''Tra mito e storia Morgantina rivive''. Saranno 200 i figuranti con i quali l'Archeoclub ''Morgantina - Aidone'' animerà la suggestiva Agorà della città siculo-greca, grazie all'allestimento dei vari ambienti e delle varie strutture.
L'associazione, rappresentata dal presidente Maria Calcagno, per la realizzazione di questo progetto, al quale stanno collaborando diverse associazioni di Aidone, sta suscitando un grande coinvolgimento della cittadinanza. Infatti, tutti i figuranti sono aidonesi di ogni età, che sono entusiasti di potersi riappropriare di un'identità che fa parte del loro passato storico.
Il progetto è stato sostenuto finanziariamente, oltre che da un contributo comunale, anche dalle offerte della cittadinanza aidonese e da diversi aidonesi residenti all'estero e da alcuni sponsor. Per la sua realizzazione, massima disponibilità è stata data anche dalla Soprintendenza ai Beni culturali di Enna.
L'amministrazione comunale, fra l'altro, metterà a disposizione il pulmino-navetta per consentire, così come è avvenuto già con le rappresentazioni teatrali che si sono concluse da poco, ai visitatori di raggiungere agevolmente l'ingresso dell'area archeologica.
L'ingresso è gratuito. La manifestazione culturale sarà replicata oggi, 12 agosto, e poi venerdì 2 e sabato 3 settembre dalle 17 alle 20.30. [arp]

Fonte: ViviEnna.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 agosto 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia