Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Unica data siciliana per Michael Nyman e la sua orchestra a Note di Notte

25 agosto 2005

Dopo aver riempito di musiche e suggestioni le serate iblee, il Festival Note di Notte si congeda dal pubblico che lo ha seguito con interesse e partecipazione con un concerto in esclusiva regionale. Venerdì 26 agosto alle 21,30, accompagnato dagli undici elementi della sua orchestra, Michael Nyman toccherà il territorio di Ispica calcando il palcoscenico di Villa Anna.

''Soundtracks'' è il progetto che il pianista e compositore londinese proporrà al pubblico che si prevede, visti i dati di prevendita, accorrerà da ogni parte dell'isola.
Saranno dunque le note delle tante colonne sonore firmate da Nyman - celebri le collaborazioni con Peter Greenway (tra gli altri film, ''Il mistero dei Giardini di Compton House'' e ''L'ultima tempesta'') Jane Campion (''Lezioni di piano'') Neil Jordan (''Fine di una storia'') Michael Winterbottom (''Wonderland'' e ''The Claim'') - a salutare l'edizione 2005 del Festival  Note di Notte, inaugurata il 19 luglio con l'esibizione di Chiara Civello a Modica.

Secondo una formula collaudata e migliorata via via che il festival ha percorso il suo cammino, il pubblico sarà accolto da un cocktail di benvenuto e sarà invitato a trattenersi nel parco della villa, alla fine del concerto, per concludere la serata davanti ai tavoli di un buffet curato da Caffè Bistrò con il supporto delle aziende Mediterranea, Fioretta, Gratia, Campi di Sicilia, Perla dell'Etna, Artigiana Biscotti.
A riempire ed impreziosire i calici saranno i vini dell'azienda Planeta, da due edizioni partner del Festival, mentre BellCaffè, sponsor storico di Note di Notte, allestirà un angolo dedicato al caffè.
Collabora con l'Associazione The Entertainer alla realizzazione di questa serata l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ispica.

Il progetto Note di Notte che da quattro anima la provincia iblea proponendo artisti di assoluto rilievo e promuovendo il territorio attraverso le bellezze architettoniche e paesaggistiche che ospitano i concerti e tramite i prodotti eno-gastronomici offerti durante i rinfreschi è sostenuto dal Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo dell’Assessorato Regionale Turismo, Comunicazioni e Trasporti e gode del patrocinio dell’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste e della Soprintendenza Beni Culturali della Provincia di Ragusa.

INFO
www.notedinotte.it

info@notedinotte.it

Tel 320 1945850

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 agosto 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia