Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Valorizzare i Mercati storici di Palermo e le produzioni delle aziende palermitane

Due progetti per le attività commerciali di Palermo

16 maggio 2005

Per rilanciare le attività commerciali nei mercati della Vucciria, Ballarò, Sant'Agostino e Via Bandiera, la Giunta comunale ha approvato il progetto "Mercati storici - conoscere per legalizzare" curato dalla Confesercenti.
Sono tre le fasi che accompagneranno la realizzazione del progetto che vuole far rivivere i mestieri di una volta: dopo aver acquisito i dati relativi a tutte le attività commerciali presenti all'interno dei mercati storici, si avvieranno dei percorsi di regolarizzazione delle aziende censite e, infine, si procederà alla realizzazione di una carta digitalizzata in cui sarà indicata l'esatta localizzazione delle botteghe.
Per la realizzazione di questa iniziativa, volta a promuovere le attività produttive, la Giunta ha stanziato un contributo di 36 mila euro.
Per dare impulso alla valorizzazione dei prodotti delle aziende palermitane sui mercati internazionali, la giunta ha inoltre approvato un progetto che sarà presentato per il finanziamento alla Regione. Il progetto prevede l'organizzazione di una vetrina espositiva in Romania per far conoscere alcune delle nostre produzioni in quel Paese e per fare incontrare gli imprenditori siciliani con i buyer locali.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 maggio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia