Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

World Festival on the Beach. Al via questa sera il ''Palermo Music Show 2007''

16 maggio 2007

Sarà una jam session d'eccezione ad inaugurare il programma del Palermo Music Show al World Festival on the Beach 2007, mercoledì 16 maggio. Sul palco allestito sulla spiaggia di Mondello, che ospiterà gli spettacoli del Palermo Music Show fino a sabato 19 maggio, saliranno tre band energiche e dal sound differente: ''Swingers'', ''Jumpin' Up'' e ''A Noi Ci Piace Vintage'' che si alterneranno sul palco a partire dalle ore 21,30.
Ad un anno di distanza dall'esaltante concerto che li ha eletti tra le sorprese del World Festival on the Beach 2006, tornano a suonare a Mondello i Jumpin'Up, estrosa band palermitana che propone swing, blues e rock'n roll degli anni '40 e '50, ma che fa del jive il suo punto di forza. Il gruppo è composto da Vito De Canzio alla voce, Giuseppe Montalbano alla chitarra, Vincenzo Puleo all'armonica, Raffaele Barranca al sax, Nicola Genualdi alla tromba, Luca Zasa al pianoforte, Francesco Albanese al contrabbasso e Gianfranco Cavallaro alla batteria. Un richiamo ai tempi d'oro della musica italo-americana, con brani come ''Carina'' e ''Buonasera'', ''Just a Gigolò'' e ''That's Right'', noti al pubblico italiano, che verranno rivisitati dai Jumpin' Up.

Lo swing d'autore, tornato di moda a metà degli anni '90 dopo l'epoca d'oro degli anni trenta e quaranta, è invece l'elemento fondamentale degli Swingers, band palermitana fondata nel luglio del 2005 per ispirazione di Fabrizio Velasquez, musicista che ha accumulato esperienze in vari contesti europei, in particolare in Inghilterra. Velasquez, voce e chitarra, sarà affiancato dagli altri componenti del gruppo, Mickey Mazzola al sax alto, Fabio Piro al trombone, Jack Tantillo alla tromba, Charlie Paci al sax tenore, Fabio Brusca al piano ed alle percussioni, Diego Tarantino al contrabbasso e Tony Leta ''Boom Boom'' alla batteria. Nomi di fama mondiale come Dean Martin e Frank Sinatra nel repertorio degli Swingers, la cui musica raggiunge anche grandi specialisti più o meno contemporanei come Renzo Arbore, Paolo Belli ed il canadese Michael Bublè, da qualche tempo in cima alle classifiche di tutto il mondo con il suo ultimo album ''Call Me Irresponsible''.

A Mondello arriverà anche la sofisticata musica della band ''A Noi Ci Piace Vintage'', gruppo nato da un progetto di Vincenzo Ferrera e Dario Sulis, già componente dei Sun. La band è formata anche da Riccardo Serradifalco, Marco Alessi, Tommaso Chirco e Domenico Argento. Nel loro repertorio ci sono pezzi degli anni '70 e '80 riarrangiati in chiave acustica, grazie al supporto di chitarre e percussioni.

- www.wwfestival.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 maggio 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia