Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Benvenuti ai Camporeale Days, la festa dell'Alto Belice

L'8 e il 9 ottobre a Camporeale si festeggia il territorio e i suoi sapori con degustazioni, concerti e tanti eventi

07 ottobre 2022
Benvenuti ai Camporeale Days, la festa dell'Alto Belice
  • Hai un'azienda agricola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Principalmente è la festa del territorio e dei suoi sapori. Allo stesso tempo, è la manifestazione che valorizza e promuove le risorse enogastronomiche, artistiche, artigianali e turistiche dell'Alto Belice. Stiamo parlando di Camporeale Days.

Camporeale al tramonto

  • Vuoi conoscere le aziende agricole del Palermitano? CLICCA QUI

Organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, la kermesse del piccolo centro di quattromila abitanti, al confine delle province di Agrigento, Trapani e Palermo e a cavallo tra la Doc Alcamo e la Doc Monreale, giunge alla VIII edizione con importanti novità: non solo la due giorni rivolta al pubblico di appassionati del turismo sostenibile ed enogastronomico (sabato 8 e domenica 9 ottobre), ma anche alcune giornate interamente dedicate ad addetti ai lavori e alla stampa di settore con incontri B2B.

Camporeale Days

  • Scopri le aziende vitivinicole del Palermitano - CLICCA QUI

"Camporeale Days è una manifestazione che è cresciuta negli anni - afferma Benedetto Alessandro, presidente della Pro Loco -. Siamo giunti all'ottava edizione, superando con successo anche annate difficili come quelle della pandemia. Adesso è il momento di fare di più per questo territorio che ha tanto da raccontare. Ecco perché abbiamo dedicato alcune giornate solo alla stampa e agli addetti ai lavori, senza dimenticare il pubblico dei winelovers e degli appassionati".

Camporeale Days

  • Vuoi conoscere le enoteche di Palermo e provincia? CLICCA QUI

Come ogni anno, non mancheranno le masterclass dedicate ai vini del territorio, le degustazioni, le esposizioni artigianali e i momenti di intrattenimento. Per gli addetti ai lavori - sommelier, ristoratori, enotecari e giornalisti - la rassegna si è aperta in anticipo, lunedì 3 ottobre, con incontri B2B.

Palazzo del Principe di Camporeale

  • Vuoi conoscere i caseifici presenti in provincia di Palermo? CLICCA QUI

All'anteprima hanno partecipato circa 30 aziende del territorio, cantine e piccole e medie imprese dell'agroalimentare, coinvolte in masterclass tematiche e dibattiti sul futuro del territorio.

Le campagne di Camporeale

  • Stai cercando alimenti di produzione biologica? Trova le aziende più vicine a te - CLICCA QUI

I Camporeale Days aperti al pubblico sono invece quelli di sabato 8 e domenica 9 ottobre. Il programma (CLICCA QUI) prevede visite al Palazzo del Principe e al Santuario della Madonna dei Peccatori, una mostra di moto e auto d’epoca, spettacoli, concerti e tante altre iniziative. Durante la kermesse, nel villaggio espositivo si potranno degustare e acquistare i prodotti e sarà possibile visitare anche alcune cantine del territorio.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 ottobre 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia