Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La New Normal della mobilità ha conquistato anche il target del lusso

Chi prima andava in auto con l'autista adesso guiderà una eBike veloce e super accessoriata

21 gennaio 2021
La New Normal della mobilità ha conquistato anche il target del lusso
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La chiamano New Normal, nuova normalità, e con questa espressione si riassumono tutte le nuove tendenze sociali, culturali ed economiche che la pandemia da Covid-19 ha imposto.
Nella New Normal rientra anche il nuovo modo di concepire la mobilità urbana, o meglio, la nuova normalità del muoversi in città che sembra imprescindibile dall'utilizzo di biciclette, monopattini, scooter, prevalentemente elettrici.

  • Cerchi bicimonopattini e accessori per la mobilità green? Trova l'articolo che fa per te - CLICCA QUI

Una nuova normale mobilità che sta coinvolgendo anche chi appartiene alle classi sociali più ricche, quelle che magari un tempo usavano circolare con l'autista. Per questi, l'ultimo trend vede la nascita di biciclette elettriche con ruote grandi da motorino, utili anche per percorrere strade dissestate o sterrate, sedute abbassate per facilitare il sali-scendi, sedili lunghi, piatti e morbidi, doppi ammortizzatori e manubri super ergonomici.

  • Cerchi biciclette elettriche e accessori per il ciclismo? CLICCA QUI

A segnalare il fenomeno della nascita delle nuove "bici elettriche extra lusso" è la rivista economica e di business Forbes che sottolinea la crescita esponenziale del mercato delle e-bikes nelle principali città europee, e anche l'associazione di categoria Cycling Industries Europe. Secondo quest'ultima, "gli europei dovrebbero acquistare 10 milioni di biciclette in più all'anno entro il 2030, un enorme balzo del 47% in più rispetto al 2019 per un totale di 30 milioni di bici in più. In testa nella curva di crescita ci sono le e-bike che si prevede cresceranno da 3,7 milioni di biciclette vendute nel 2019 a 17 milioni nel 2030".

eBike Priority Current

Manager, professionisti e paperoni si innamorano delle nuove e-bike e per loro le industrie sfornano modelli "top di gamma" impensabili fino a solo qualche anno fa. Forbes segnala fra le nuove e-bikes di lusso la "folle" DelfastTop2.0 (velocissima, si pedala pochissimo) e la Priority Current dal design più snello (al prezzo di 3.500 euro).

eBike Fiat E-Urban

Sul fronte del design italiano, fra le novità la linea di bici elettriche del laboratorio Compagnia Ducale che, con Alfa Romeo, ha lanciato modelli ad alto livello di tecnologia, come la MTB Dolomiti Alfa Romeo. Seguono i modelli di e-bike urbane di Fiat (E-Urban, 7 marce, motore da 250 watt) e firma anche una e-bike per palati fini ispirata alla 500. Pieghevole, ha un motore da 250 watt nel mozzo posteriore. I prezzi superano, abbondantemente, i mille euro.

  • Vuoi comprare un monopattino o una bici? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Alle nuove e-bike ibride segue il mercato dei monopattini di lusso, scelti dai manager e dai colletti bianchi per percorrere tragitti brevi  Ai sistemi di noleggio si affianca il business del monopattino di proprietà e, fra i top di gamma, vincono quelli in versione micro, pieghevoli e leggeri da infilare nel cofano dell'automobile. Sono piccoli, ma potenti e superano anche i 40 km all'ora.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 gennaio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia