Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Per una nuova bellezza: i beauty trends 2021

La pandemia ha cambiato anche il concetto di bellezza, tra clean beauty e personalizzazione

04 gennaio 2021
Per una nuova bellezza: i beauty trends 2021
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Con l'emergenza sanitaria e il conseguente radicale cambio delle abitudini di acquisto, anche il mondo del beauty - tra i più colpiti dell'anno pandemico - si è trasformato per rispondere alle nuove esigenze dei clienti e ai nuovi canali di vendita, primo fra tutti l'e-commerce, che nel primo semestre 2020, nel settore cosmetico, ha registrato un aumento del 38,8%.

Beauty Box Abiby

A questo dato si affianca quello delle box in abbonamento (subscription box), un mercato che solo negli USA è cresciuto di oltre il 100% e che anche in Italia conferma la tendenza in crescita, prova ne è Abiby, leader italiano nel settore delle beauty box in abbonamento che nel 2020 ha registrato un incremento dei volumi di vendita del 170% rispetto al 2019.

Dalla start up italiana fanno sapere infatti che, nell'anno appena trascorso, il settore beauty e skincare ha dovuto reinventarsi e rispondere in tempi brevi alle nuove necessità e richieste di un mercato sempre più connesso e attento.

Prodotti cosmetici di qualità e sostenibili...

Una nuova normalità che si consoliderà nel 2021 e porterà non solo alla nascita di nuove tendenze e abitudini, ma anche verso un acquisto più consapevole, sostenibile e mirato, dove la qualità e l'unicità del singolo prevarranno.

A fronte, quindi, della personalizzazione e a un'attenzione maggiore verso i prodotti mask-proof e clean beauty, ecco quali saranno i beauty trends 2021...

"Meno è meglio" e "Bellezza pulita"...

"Meno è meglio" e "Bellezza pulita"...

  • Stai cercando prodotti cosmetici naturali? Trova l'erboristeria più vicina a te - CLICCA QUI

Tra lockdown e mascherine, i consumatori hanno cambiato le loro abitudini, puntando sulla qualità dei prodotti scelti anziché sulla quantità; un trend, questo, che verrà mantenuto anche nel 2021. Vi sarà un'attenzione sempre maggiore non solo alla performance, ma anche alla sostenibilità dei singoli prodotti e alla presenza o meno di ingredienti organici e naturali. Per questo motivo il 2021 sarà all'insegna della "clean beauty", della bellezza sostenibile e più consapevole, nel rispetto della persona e del pianeta.

Alla ricerca della propria bellezza...

Alla ricerca della propria bellezza...

  • Scopri i migliori prodotti cosmetici presenti sul mercato - CLICCA QUI

La maggior attenzione nei confronti dei prodotti acquistati è affiancata da una costante ricerca di una vera e propria "esperienza beauty" ritagliata ad hoc sulla singola persona. Nascerà quindi l'esigenza di avere prodotti sempre più personalizzati, che vadano incontro a tutte le specificità e a tutti i bisogni del singolo cliente. In questo la farà da padrone il digitale, che oltre alla praticità, garantisce anche una più vasta possibilità di scelta.

Belli fuori e dentro...

Belli fuori e dentro...

  • Stai cercando beauty foods e beauty drinks? Scopri l'offerta delle aziende registrate su Guidasicilia - CLICCA QUI

Nell'ultimo anno, in particolare, si è fatta strada un'idea che si rafforzerà ulteriormente nel 2021: la bellezza parte anche e soprattutto da dentro. Prendersi cura del proprio corpo, infatti, serve a sentirsi bene e a donarsi non solo il benessere fisico, ma anche quello mentale. In questo anno appena arrivato, quindi, si assisterà a una crescita del mercato di prodotti contenenti principi attivi naturali calmanti e rilassanti e di quelli che promuovono la bellezza "from-within": integratori, beauty foods, beauty drinks.

Occhi belli e trucco pulito...

Occhi belli e trucco pulito...

  • Stai cercando cosmetici e prodotti di bellezza? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

L'emergenza sanitaria che ha caratterizzato il 2020 ha fatto nascere nuove esigenze in termini di beauty e make up. I consumatori, per esempio, stanno privilegiando i prodotti dedicati allo sguardo, da quelli per le sopracciglia a quelli per gli occhi, nuovi protagonisti da quando è stato introdotto l'uso delle mascherine. Non solo, proprio le mascherine hanno spinto verso una ricerca di prodotti mask-proof e no transfer per un look impeccabile in ogni momento: una tendenza che continuerà anche nel 2021.

Un velo di trucco appena...

Un velo di trucco appena...

Negli ultimi mesi le persone si sono truccate di meno, dedicando più tempo e più attenzione alla skincare. Queste nuove abitudini sono state affiancate da nuove mode internazionali che hanno fatto capolino nel nostro paese e che saranno le vere protagoniste degli stili del 2021. Da una parte la Korean beauty, ricca di nuovi step nella cura della pelle e che ha reso indispensabili prodotti mai visti prima nel mercato italiano come mist, essence e peeling enzimatici. Dall'altra le influenze provenienti dalla Scandinavia e dal Giappone, che puntano su look più minimal e più puri.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 gennaio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia