Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Se venite in vacanza in Sicilia, sappiate che state venendo nella terza isola più bella del mondo!

La Trinacria sul podio della classifica stilata dalla rivista internazionale Condé Nast Traveler

05 luglio 2019
Se venite in vacanza in Sicilia, sappiate che state venendo nella terza isola più bella del mondo!

Bella (e dannata), "chiave di tutto", affascinante, sublime a tratti grottesca, paradossale… Aggettivi da attribuire alla Sicilia ne esistono infiniti ed è risaputo (fino quasi alla noia) quanto sia bellissima. Forse però non tutti sanno che la Trinacria risulta essere tra le più belle isole al mondo...

Isola Bella, Taormina

A fare una tale affermazione, straordinariamente impegnativa, non è stato un siciliano all’estero rovinato dalla nostalgia, ma bensì l'autorevole rivista Condé Nast Traveler che annualmente pubblica la classifica delle isole più belle del mondo. Ecco, quest’anno nella classifica ha piazzato al terzo posto la Sicilia, dopo le Maldive e le Isole Greche.

L'Etna fa da sfondo al profilo di Taormina

A chi guarda questa classifica con sufficiente scetticismo, vogliamo dire che magari è un fatto di percezione. Come dire, fuori dalla Sicilia, guardando la Sicilia si vede un luogo meraviglioso e paradisiaco che nell’immaginario di un siciliano (in Sicilia) corrisponde alle isole Seychelles, alle Mauritius o alle Maldive. Può essere che è così, no?

Palermo e il mare

Fatto sta che la Sicilia, per la rivista Condé Nast, rientra a pieno titolo tra le 10 isole più belle del mondo.
Per stilare la top ten è stato dato agli abbonati alla rivista un questionario in cui dovevano indicare le isole più belle del mondo tenendo conto di: 1) clima; 2) cultura; 3) cucina.

Il mare trasparente di Marsala

Tra gli elementi determinanti per l'ottenimento del prestigioso riconoscimento il contesto paesaggistico, gli scenari naturali, quali le spiagge, il potenziale ricettivo e la gastronomia, con le varie specialità culinarie.
E la Sicilia con il suo clima caldo e mediterraneo, la sua Storia che spazia dai Greci ai Normanni e la sua meravigliosa natura e naturalmente anche l'ottima cucina, ha conquistato milioni di turisti.

Agrigento, Tempio della Concordia

Insomma, per gli abbonati Condé Nast, la Sicilia è terza Isola più bella del mondo, ma potrebbe aspirare anche un risultato più in alto considerato che è la terra di miti, che ha incantato poeti e scrittori e, da millenni, chiunque sia passato dall'Isola è rimasto folgorato dai suoi colori e dai suoi profumi. 

Ecco di seguito la classifica completa:

  1. Maldive
  2. Isole greche
  3. Sicilia
  4. St. Barths
  5. Baleari
  6. Seychelles
  7. Capri
  8. Barbados
  9. Mauritius
  10. Malta

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 luglio 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia