Io e tu, amandoci in giro per la Sicilia

Quattro posti romantici e di struggente bellezza, da visitare con il partner

26 settembre 2017
io-e-tu-amandoci-in-giro-per-la-sicilia

La Sicilia, in quanto luogo strepitoso, bisogna non sia pensata come destinazione vacanziera solamente in estate per le sue meravigliose spiagge. Ricca di Storia, Cultura, Paesaggi e Gastronomia, la Sicilia è terra di vacanza tout court, e se la trasferta è a due, l’isola non deluderà nessuna coppia, regalando cornici in cui, addirittura, si potrà con più facilità giurarsi anche amore eterno (se è il caso). Se poi non è ancora il momento di arrivare a tali "estreme contingenze", l’Isola ha comunque piena possibilità di offrire tutte le attività perfette anche per i "semplici" innamorati, in posti romantici ed indimenticabili di struggente bellezza.

Ecco, dunque, 4 posti romantici in Sicilia che abbiamo scelto per voi...

TappaGangi


Foto di Salvatore Di Venuto

Tra i borghi più belli d’Italia - nonché Borgo dei Borghi 2014 -, Gangi è un vero e proprio presepe incastonato tra le Madonie. Da vivere a piedi, meglio se mano nella mano, la cittadina è ricca di chiese, palazzi e castelli. E tra i vicoli silenziosi in cui regna una calma bucolica si potranno tendere romantici agguati per più di un bacio rubato.

- Gangi, perla delle Madonie

TappaRagusa Ibla


Foto di Phantom65 - www.flickr.com, CC BY 2.0

Bella di giorno ma irresistibile di notte, Iblala parte più antica della città di Ragusa, è un suggestivo scenario per chiacchierate al chiaro di luna dal più tenero dei finali. In un’atmosfera senza tempo si succedono sorprendenti architetture dal gusto barocco con una vaga sensazione di familiarità: il comune è stato il set della fortunata fiction Il Commissario Montalbano.

- Ragusa Ibla, tesoro del mondo intero

TappaErice

Erice, borgo del Trapanese situato in cima al monte omonimo, di sicuro merita una "pausa-tramonto": aguzzando la vista distinguerete la vicina Trapani con le sue saline e le isole - Egadi, Ustica e Pantelleria - se il cielo è particolarmente terso. Meglio accoccolarsi in attesa di questo spettacolo per affrontare l’aria fresca data dall’altitudine... e se questo non vi sembra già abbastanza dolce, basterà ovviare con il tipico "genovese" ericino, un trionfo di crema e pasta frolla.

- Alla scoperta di Erice

TappaModica

Patrimonio Unesco dell’Umanità grazie alle sue architetture barocche, Modica seduce con la sua doppia anima: da un lato la storia raccontata dai vicoletti nascosti, dall’altro il dinamismo della cittadina nell’elegante corso principale. E per scongiurare cali di zuccheri - o di passione - si potrà gustare insieme il rinomatissimo cioccolato in molteplici varianti.

- Modica, Città delle cento Chiese

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia