Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''Di lavoro non c’è ne mai abbastanza''. Le offerte di lavoro nel territorio siciliano

''Il Lavoro è… Festa!''

10 dicembre 2003
Due elettricisti e aiuti
Quanta S.p.A. cerca urgentemente per un'azienda di impiantistica due elettricisti e due aiuto elettricisti che si occupino di impianti civili. Il luogo di lavoro è la provincia di Treviso. Il contratto offerto è metalmeccanico e semestrale.
Curriculum al fax 097122514 o all'e-mail potenza@quanta.com.
50 inventaristi per la grande distribuzione
Cinquanta inventaristi per la grande distribuzione lavoreranno nei supermercati di Palermo nei giorni intorno a Capodanno. Il contratto offerto è part time 6 livello commercio.
Domande alla Ergonline di Palermo, tel 091580402, fax 0916090241.
Due periti meccanici con contratto di un anno
L'ErgonLine S.p.A. cerca due periti meccanici/elettrotecnici nella zona di Palermo, età 20 - 27 anni. E' richiesta esperienza precedente nella meccanica di precisione e nell'uso degli strumenti di lavoro. Il contratto, terzo livello metalmeccanico, ha durata di un anno, dopo un mese di formazione.
Curriculum alla filiale di Palermo, tel 091580402, fax 0916090241.

Con Adecco sotto l'albero 8.000 nuove opportunità
Ogni anno in occasione del periodo natalizio si moltiplicano le opportunità di lavoro. Adecco la società leader in Italia nella gestione delle risorse umane, infatti, sta cercando 8000 persone pronte a cogliere nuove e stravaganti opportunità di lavoro nel settore retail e nella grande distribuzione. In questo periodo, infatti, non solo le grandi catene di ipermercati o i centri commerciali raddoppiano il proprio personale per far fronte ad aperture no-stop e all'elevato numero di consumatori, ma anche call center, ristoranti, strutture alberghiere, negozi di abbigliamento e profumerie sono alla ricerca di candidati specializzati per far fronte alle punte di attività dovute all'intensificarsi dei servizi richiesti. Per questo è sempre maggiore la richiesta di uomini e donne, giovani, motivati, dinamici, automuniti e chiaramente flessibili. Le figure ricercate sono numerose e diverse: commesse/i, promotrici, merchandiser e hostess, banconisti, addetti alla sicurezza, cassieri, camerieri e baristi, operatori call center e telemarketing, chef de rang e cuochi.
- Cassiere/i: età compresa tra i 24 e i 40 anni, disponibilità part-time e full-time
- Ausiliari alla vendita: età dai 20 ai 32 anni, full time, preferibilmente automuniti
- Addette/i al confezionamento e agli scaffali: età dai 18 ai 35, disponibili a lavorare su turni.
- Custodi e Addette/i alla sorveglianza: età dai 20 ai 35 anni, disponibilità full time
- Commesse/i: età dai 20 ai 32 anni, part-time e full time, da inserire in località turistiche e in città d'arte.
- Receptionist: età dai 20 ai 35 anni, conoscenza della lingua inglese, disponibilità a lavorare full time su turni di 8 ore.
- Camerieri ai piani: età compresa tra i 20 e i 35 anni, esperienza precedente nello stesso ruolo in Hotel categoria lusso, full time, conoscenza della lingua inglese rappresenta titolo preferenziale
- Chef de Rang e Cuochi: età compresa tra i 20 e i 35 anni, buona conoscenza della lingua inglese, esperienza precedente in analogo posizione
Ma se da un lato con il Natale aumentano le opportunità per chi lavora in settori tradizionali come la GDO, d'altra parte si registrano curiose novità e nuovi lavori a "tema". Non mancano le richieste infatti di Associazioni di negozianti, scuole materne o aziende che richiedono un Babbo Natale a tempo per la consegna dei doni o addirittura candidati capaci di calarsi nei panni di un personaggio per un presepe vivente. "…per Natale - conferma Carlo Scatturin, direttore generale di Adecco - la richiesta di flessibilità aumenta perché è uno strumento indispensabile per il commercio all'ingrosso e al dettaglio; ma è un'opportunità anche per i giovani e gli studenti universitari che desiderano guadagnare attraverso un contratto di lavoro regolarmente retribuito e legalmente riconosciuto. Negli ultimi due anni, tra la metà di dicembre e la metà di gennaio, abbiamo dato un lavoro a circa 16.000 persone. Un risultato straordinario se si considera che ha anche il chiaro obiettivo di fare emergere tante posizioni irregolari di lavoro nero, limitando i rischi e assicurando maggiore tutela ai lavoratori e ai datori di lavoro…"
E' possibile candidarsi anche su internet sul sito http://www.adecco.it o sul sito http://www.horecca.it , e anche presso tutte le filiali Adecco presenti su tutto il territorio nazionale.

Un informatico per azienda di computer
Azienda giovane e dinamica, di derivazione high tech, operante nel campo dei servizi avanzati di telecomunicazioni di nuova generazione, ricerca per la posizione di software design engineer un giovane laureato in scienze informatiche, ingegneria elettronica e/o telecomunicazioni, preferibilmente con qualifica postlaurea rilasciata da università e/o enti di ricerca pubblici. Il candidato ideale possiede buone basi di software development acquisite sui seguenti linguaggi di programmazione: Java, C, C++. Conosce uno o più dei seguenti sistemi operativi Symbian, Windows, Unix, Linux, Sun Solaris. Per il profilo senior è richiesta una esperienza di almeno 2 anni. Conoscenze in una o più delle seguenti aree di competenza rappresentano ulteriori elementi di rilevo relativamente alla candidatura: ambienti di sviluppo real time, protocolli di rete (TCP/IP, gsm protocol), corba, oracle database, applicazioni web oriented. Il candidato possiede una istintiva capacità di lavorare in gruppo, una forte iniziativa personale e creatività. in linea con i valori dell’azienda il candidato deve saper porre la massima attenzione al valore percepito dal cliente, mirare alla qualità del prodotto agendo con motivazione e dinamismo. È indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese. Si richiede possibilmente disponibilità immediata. Gradita l'iscrizione alle liste di collocamento da almeno due anni.
I candidati possono inviare il loro curriculum al seguente indirizzo: risorseumane@comunicando.biz

Venti Stagisti al Banco di Sicilia

E' stata firmata una convenzione fra il Banco di Sicilia (Gruppo Capitalia) e l'Università di Palermo per l'inserimento di 20 studenti dell'ateneo palermitano in tirocini di formazione e orientamento da svolgersi nel corso del 2004 presso le strutture della banca. La convenzione è stata stipulata nei locali della Direzione Centrale del Banco di Sicilia in via Magliocco dal prof. Giuseppe Silvestri, Rettore dell'Università palermitana, e dal dott. Beniamino Anselmi, Amministratore Delegato del Banco di Sicilia. Lo scopo degli stage - che si svolgeranno a titolo gratuito con durata non superiore ai tre mesi - è quello di agevolare le scelte professionali dei giovani universitari mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro, realizzando momenti di alternanza tra studio e lavoro nell'ambito di appositi processi formativi. I tirocini di formazione e orientamento - che hanno carattere obbligatorio all'interno del nuovo ordinamento dei corsi di studio triennali universitari - coinvolgeranno nel 2004, su segnalazione dell'Università, 8 studenti di Economia e Finanza, 3 di Ingegneria Gestionale, 3 di Ingegneria Informatica, 2 di Scienze Giuridiche e uno studente per ciascuna delle seguenti discipline: Architettura, Scienza della Comunicazione, Scienze Geologiche, Statistica e informazione per la Gestione e l'Analisi dei Dati.

A Palermo venti infermieri professionali
L’Agenzia regionale per l’Impiego seleziona 20 infermieri professionali per conto di un’azienda sanitaria pubblica di Palermo. Il contratto di lavoro sarà di tipo interinale. Requisiti obbligatori: età tra 25 e 35 anni; residenza in Sicilia; servizio militare assolto o esente; possesso patente "b"; diploma di "infermiere professionale" o laurea in "scienze infermieristiche"; sarà titolo preferenziale un’esperienza lavorativa in strutture ospedaliere. L'agenzia di lavoro interinale aiuterà i lavoratori fuori sede nella ricerca dell'alloggio.
Gli interessati dovranno contattare l'ufficio selezione e colloqui dell'Agenzia regionale per l'impiego in via Imperatore Federico n.52 - Palermo (dal martedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30) - tel. 091.6960548 - 544 - fax 091 6960544. Scadenza :08 gennaio 2004.
Un addetto alle vendite a Catania
Un addetto alle vendite, appartenente alle categorie protette, da assumere full time per un negozio di Catania. Il candidato dovrà avere buone doti di relazione, nessun impedimento fisico a stare in piedi e a gestire semplici operazioni di assistenza alla clientela (inserimento dati a pc/sostituzione batteria e sim card cellulare). Si offre un contratto a tempo indeterminato.
Chi fosse interessato può inviare un curriculum al fax 0917212222 o all'e-mail palermo@quanta.com, citando il riferimento: ctg/prot/ct/03.
Infermieri professionali per strutture di Palermo
La filiale palermitana della Quanta cerca urgentemente 15 infermieri professionali da inserire presso strutture del territorio palermitano. Si richiede titolo specifico.
Curriculum a palermo@quanta.com citando il rif. INF/PROF/03 o al fax 0917212222.
Un operaio elettrotecnico a Siracusa
Un operaio elettrotecnico con ottima conoscenza di cabine elettriche, apparecchiature elettriche (trasformatori, interruttori media/alta tensione), collegamento cavi media tensione, giunti cavi, diplomato in industrie elettriche; età 25-30 anni.
Lo cerca la Adecco di Siracusa, tel. 0931468946 - fax. 0931468954.
Un ingegnere elettrico a Siracusa
L'Adecco di Siracusa seleziona un laureato in ingegneria elettrica con esperienza maturata nella progettazione di impianti elettrici industriali, buona conoscenza dei principali pacchetti operativi in ambiente windows e di Autocad. Si richiedono ottime doti di flessibilità ed autonomia sul lavoro. Curriculum al fax 0931468954.
Società di telecomunicazioni a caccia di consulenti
Società telecomunicazioni Spa, cerca consulenti da inserire nella propria struttura di vendita. I requisiti richiesti sono: un diploma di scuola media superiore; un'età max 35 anni; esperienza acquisita nel settore della vendita e promozione prodotti/servizi; buona presenza, aspetto curato, spiccate capacità relazionali, buona dialettica.
Il luogo di lavoro è Siracusa. Curriculum al fax 0931468954.
Un Direttore alla Provincia Regionale di Trapani
La Provincia di Trapani ha indetto selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di "Direttore delle Riserve Naturali", appartenente a qualifica Dirigenziale, mediante rapporto di lavoro subordinato di diritto pubblico a tempo determinato per la durata corrispondente al mandato amministrativo in corso.
Gli interessati possono prendere visione del relativo bando all'Albo della Provincia Regionale di Trapani, agli Albi dei vari comuni della Provincia di Trapani e sul sito internet Istituzionale –  http://www.provincia.trapani.it.  
Ulteriori informazioni possono essere richieste all'Ufficio Concorsi della Provincia Regionale di Trapani via Palmerio Abate tel.0923/806401 o tramite e-mail all'indirizzo fmessina@provincia.trapani.it.



Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 dicembre 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia