15° Fabaria Rally. L'ultima prova della Coppa Italia ad Agrigento con oltre 120 gli iscritti

15 ottobre 2005

Sono oltre 120 gli equipaggi iscritti alla quindicesima edizione del Fabaria Rally alla quale è abbinata la 20a del Rally dei Templi, in programma sabato e domenica con partenza da Favara ed arrivo ad Agrigento
La manifestazione, organizzata dal Favara Rally Team con la collaborazione dell'Automobile Club Agrigento, è stata presentata nei giorni scorsi alla presenza dei responsabili della Fiat Panda Rally Cup, per la quale la gara agrigentina sarà valida come settima prova.
Tra i partecipanti al Trofeo indetto dalla Casa torinese ci sarà il brasiliano Augusto Farfus, già campione europeo della Formula 3000 ed attualmente pilota ufficiale del Team Alfa Romeo che partecipa al Campionato del Mondo Turismo. L'elenco completo include un lotto eccezionale di conduttori e vetture ed in pratica tutti i protagonisti del rallismo isolano ed alcuni equipaggi d'oltre stretto. Tra gli iscritti figurano infatti ben sei Mitsubishi Lancer, due Subaru Impreza e due Fiat Punto Super 1600.

Gli organizzatori, collaborati dall'Assessorato Regionale al Turismo ed allo Sport, dall'Assessorato allo Sport della Provincia Regionale, dal Comune di Favara e dall'AAPIT di Agrigento, hanno previsto per questa edizione tre prove speciali diverse da affrontare dopo il via di domenica mattina alle ore 8,01 da Piazza Don Giustino a Favara: ''Muxarello'', di quasi 10,5 chilometri, e ''Montaperto'', di 11 km, che saranno entrambe ripetute tre volte, e la classicissima prova della ''Crocca'', che sarà affrontata due volte.
Il percorso misura complessivamente 309 chilometri, 75 dei quali di Prove Speciali.
Due i Riordinamenti. entrambi al Centro Commerciale di Villaggio Mosè. Oggi (15 ottobre) al Palacongressi di Agrigento, che ospiterà anche i due Parchi Assistenza di domenica, dalle ore 10,00 alle 15.30, si svolgeranno le operazioni di ''punzonatura''. Il via alla prima vettura sarà dato alle ore 8.01 di domenica 16 ottobre da piazza Don Giustino a Favara, mentre l'arrivo dei vincitori è atteso per le ore 16,45 al Palacongressi, dove alle ore 19,00 si svolgerà la premiazione.

Gianfranco Mavaro

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 ottobre 2005

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia