Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Catania in autunno i lavori di recupero del ''Fortino'': costo 1.850 mila euro

29 luglio 2002
Cominceranno a settembre, e dureranno un anno, i lavori di riqualificazione e ristrutturazione di piazza Palestro e piazza Crocifisso Majorana, meglio conosciuto come "il Fortino", che da area di parcheggio e di scambio di autobus diverranno zona pedonale.

E' stata infatti aggiudicata a un'impresa di Venezia la gara d'appalto disposta dall'amministrazione comunale e in particolare dall'assessorato ai lavori pubblici, sulla base di un progetto redatto tre anni addietro e che prevede una spesa complessiva di 1.850.000 euro.

Gli interventi riguardano l'unificazione dei due marciapiedi laterali con le grandi aiuole centrali. Mentre l'esterno della piazza resterà riservato al traffico veicolare privato, il grande spazio pedonale verrà attraversato solo dagli autobus di linea che nei progetti futuri dovrebbero fare solo fermate.
 
Nella piazza saranno sistemate una serie di vasche d'acqua che creeranno una vera e propria barriera lungo il percorso pedonale. Il progetto prevede anche la realizzazione di una rotatoria di forma ellittica centrale per razionalizzare il traffico automobilistico nella parte ovest della piazza.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 luglio 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia