A Corleone (PA) il 27° Rally Conca d'Oro 2007. Unica gara su terra di tutto il centro-sud

12 settembre 2007

Si correrà il prossimo 23 settembre sugli sterrati del corleonese il 27° Rally Conca d'Oro-Trofeo Franco Vintaloro, penultima prova, e con il massimo coefficiente 1,5, dello Challenge Rally 8° Zona.
La manifestazione indetta dall'Automobile Club Palermo ed organizzata da Italia Grandi Eventi con l'indispensabile patrocinio del Comune di Corleone si preannuncia come consuetudine molto spettacolare con l'arrivo di diversi equipaggi d'oltrestretto specialisti dello sterrato.

E così al via di Corleone si schiereranno la Subaru Impreza STI di De Dominicis, vincitore due anni fa della gara, le Mitsubishi Lancer Evo IX dei toscani Falleri-Farnocchia, secondi nel 2005, e Gianluca Vita, primo alla Targa Florio del 2001, e dei veneti Trentin-Zanella. A questi si contrapporrà la pattuglia isolana capeggiata da Mogavero-Arcidiacono (Subaru) e dai corleonesi Franco Vintaloro junior, Renato Di Miceli e Giovanni Cutrera, tutti con le Mitsubishi, vettura con la quale scenderanno in campo anche Di Lorenzo, l'ennese La Barbera ed il ragusano Marchese.
Nelle altre classi presenti la Clio Super 1600 del messinese Molica, la Ford Fiesta STI di Di Sclafani e la Fiat Uno Turbo di Totò Parisi.
Al via, ovviamente, anche tutti protagonisti dello Challenge di Zona che si giocano la qualificazione alle tre finali della Coppa Italia 2007, una delle quali si svolgerà proprio sullo sterrato. Ci saranno i capofila Briguglio (Clio RS) e Bellini (Clio Williams) e gli altri protagonisti Burruano, Cintolo e Siragusano.

Il percorso di gara sarà imperniato sulle classiche tre prove di ''Rocche di Rao'' di 8,3 km''Ponte Arancio'' (8,5 km) e ''Pietralonga'' (8,4 km), tutte da ripetersi tre volte.
Il percorso di gara misura 194 chilometri, 75 dei quali costituiti dalle 9 prove speciali. Due i Parchi Assistenza, che saranno ospitati nella Zona Industriale di Corleone, ed altrettanti i Riordinamenti, tutti a Corleone.
Come consuetudine si partirà da piazza Falcone e Borsellino a Corleone alle ore 8,31 di domenica 23 settembre con arrivo previsto alle 17.00 per il ''riposo'' notturno. Le verifiche sportive avranno luogo sempre nel cuore di Corleone venerdì mattina.
La cartina del  percorso, gli orari della gara e tutte le altre informazioni sono già in rete sul sito www.palermoaci.it.
Le iscrizioni al 27° Rally Conca d'Oro si chiuderanno il lunedì 17 Settembre.

Gianfranco Mavaro

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 settembre 2007

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia