Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Mondello da oggi in vigore il piano traffico estivo per razionalizzare la circolazione

09 giugno 2008

L'Amministrazione comunale di Palermo ha varato il piano traffico estivo per razionalizzare la circolazione a Mondello in vista del maggiore afflusso di veicoli nel periodo balneare, con l'obiettivo di garantire la vivibilità nella borgata. Le misure stabilite nell'ordinanza del settore Mobilità e traffico, che sostanzialmente ricalcano quelle degli scorsi anni, sono diventate operative da oggi, lunedì 9 giugno, e resteranno in vigore fino al 30 settembre. Il provvedimento introduce anche una novità: stabilisce, infatti, che da ora in poi, tutti gli anni, la regolamentazione sarà sempre in vigore dall'1 giugno al 30 settembre.
Il piano individua spazi di sosta a pagamento con tariffa oraria (zone blu), aree con parcheggio gratuito a disco orario (120 minuti) e divieti di transito che coinvolgono, complessivamente, 35 strade, raggruppate in due grandi aree denominate P14 e P15. Previsti anche posti per motocicli, ciclomotori e velocipedi e spazi a sosta libera (né a tariffa, né a disco orario), oltre a quelli riservati come di consueto ai veicoli dei disabili, molti dei quali in prossimità del lungomare.
La gestione delle zone blu è affidata all'Amat, mentre della vigilanza relativa alle altre disposizioni si occuperà la Polizia municipale.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 giugno 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia