Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A NY quattro volte a settimana da Palermo

La compagnia Meridiana in estate aumenta i voli Palermo-New York

27 novembre 2015

Palermo e New York sono sempre più vicine. A 10 anni dal primo volo diretto, effettuato con frequenza settimanale da un Airbus 330 con livrea Eurofly, la compagnia Meridiana e la Gesap società di gestione del Falcone-Borsellino annunciano l'aumento delle frequenze settimanali per l'estate del 2016: il collegamento, che sarà attivo dal 6 aprile al 18 ottobre, nel periodo giugno-settembre verrà ulteriormente incrementato passando da due a quattro frequenze settimanali, con una crescita, sull'intero periodo di operatività, di oltre l'85 per cento di posti offerti rispetto al 2015.
La rotta Palermo-New York J.F.K. ha trasportato complessivamente in 10 anni  oltre 150 mila passeggeri: nella stagione estiva appena trascorsa si è registrato un  più 25 per cento  sul 2014, con circa 19 mila passeggeri trasportati nei 7 mesi di operatività. La rotta viene effettuata da un Boeing 767 con livrea Meridiana, con 254 posti in economy e 18 in Electa, la business class.

Dal 15 giugno al 28 settembre, Meridiana collegherà il Falcone-Borsellino con l'aeroporto New York J.F.K. quattro giorni a settimana, dal lunedì al giovedì, con tariffe a partire da 491 euro andata e ritorno tasse incluse.
Una promozione speciale con tariffe più vantaggiose sarà riservata agli studenti dell'Università di Palermo tra aprile e giugno. Le tariffe saranno rese note on line prossimamente sul sito di Meridiana. A disposizione, degli studenti dell'Ateneo palermitano un migliaio di posti a prezzi competitivi.
"Il successo del volo diretto da e per New York operato da Meridiana è nella crescita del numero di prenotazioni", dice Fabio Giambrone, presidente della Gesap - Già quest'anno, mentre annunciavamo il collegamento annuale con la Grande Mela dalla Bit di Milano, abbiamo assistito   all'interesse costante dei viaggiatori americani, curiosi di conoscere la Sicilia. L'auspicio è di aumentare anche l'anno prossimo la frequenza, mentre l'aeroporto di Palermo segna una crescita del 18 per cento rispetto a novembre 2014".

E Giuseppe Mistretta, amministratore delegato della Gesap afferma che "il collegamento aereo Palermo-New York è il risultato di un progetto che si è consolidato negli anni. E' stata una sfida e un'ulteriore opportunità per i palermitani, che erano precedentemente costretti ad effettuare la doppia tratta sugli hub di Roma e Milano". "I risultati dei primi dieci anni - spiega Andrea Adorno, direttore commerciale Meridiana - danno ragione dell'importante investimento iniziale della compagnia. Meridiana continua a puntare  sulla Sicilia e con questo spirito metterà in vendita per la stagione estiva 10mila posti in più sui voli Milano-Palermo".
I voli sono già prenotabili sul sito www.meridiana.com, nelle agenzie di viaggio e via call center all'892928.

[Articolo di Isabella Napoli - Repubblica/Palermo.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 novembre 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia