A Pergusa (EN) la manifestazione automobilistica LG Super Racing Weekend

L'appuntamento clou della stagione motoristica dell’autodromo siciliano

10 maggio 2003
Terzo appuntamento dell’LG Super Racing Weekend, manifestazione che ospita le prove del Campionato Fia GT (con in lizza Ferrari, Porsche, Chrysler e Lister Storm), del Campionato Fiat Europeo Turismo (con in pista Alfa Romeo, BMW, Seat, Volvo e Honda), e del Trofeo Renault Clio, iniziato giovedì 8 maggio e che si concluderà domani (11 maggio) sulla pista di Pergusa.

L'LG Super Racing Weekend torna sulla pista del lago dopo il grande responso di audience e di pubblico registrato otto mesi prima in occasione delle gare vinte dalla Lister Storm e dall'Alfa Romeo.
Quest'anno i due Campionati principali, il FIA GT, praticamente il campionato del mondo per vetture Gran Turismo, e l'European Touring Car Championship, erede dell'Euroturismo, sono partiti in modo entusiasmante. Nel FIA GT, dopo le gare di Barcellona e Magny-Cours dominate dalle Ferrari 550 Maranello al comando troviamo due piloti italiani, Thomas Biagi e Matteo Bobbi, inseguiti dagli altri ferraristi Gollin e Cappellari e dalla Lister Sorm di Piccini-Deletraz. Ferrari sugli scudi anche in N-GT con le 360 Modena degli inglesi Mullen-Davis e degli italiani De Simone-Bertolini.
La tappa siciliana del FIA GT si correrà sulla distanza di 500 Km domenica mattina.

Nell'ETCC la consueta sfida tra Alfa Romeo e BMW per il momento volge a favore della Casa tedesca che si è aggiudicata tre delle quattro gare fin qui disputate sui circuiti di Barcellona e Magny Cours, con Dirk e Jorg Muller e con quest'ultimo guida la classifica piloti con 33 punti davanti a Nicola Larini (21 punti) e Gabriele Tarquini vincitore della prima delle due gare in Spagna. Fabrizio Giovanardi, dominatore a Pergusa di tante gare Turismo e Campione Europeo in carica, dopo otto anni di militanza Alfa Romeo sarà questa volta alla guida di una BMW del Team Italy-Spain e avrà come compagno il giovane spagnolo Garcia.

Altra presenza ufficiale in campo è quella della SEAT, che alla sua seconda uscita in Francia ha già fatto segnare i primi punti col sesto posto di Jordi Genè. A Pergusa le due gare dell’ETCC si svolgeranno nel pomeriggio di domenica sulla distanza degli 11 giri (km 54,450).
Completa l’intenso e prestigioso programma la terza prova del Renault Sport Clio Trophy, che ha come leader l'italiano Rangoni. 

Classifica piloti Campionato Europeo Turismo
J. Muller 33punti BMW 320i E46
Larini 21 punti Alfa Romeo 156GTA
Tarquini 20 punti Alfa Romeo 156GTA
Priaulx 15 punti BMW 320iE46
D. Muller 14punti BMW 320i E46
Giovanardi 14 punti BMW 320i E46
Huisman 10 punti BMW 320iE46
Garcia 9 punti BMW 320iE46
Coronel 9 punti BMW 320iE46
Colciago 7 punti Alfa Romeo 156GTA
Gené 3 punti Seat Toledo Cupra
Ruberti 1 punto Alfa Romeo 156 GTA

Classifica costruttori Campionato Europeo Turismo
BMW 64 punti
Alfa Romeo 45 punti
Seat 3punti

Zavorre per gara Pergusa
Jorg Muller 40kg.
Nicola Larini 40 kg.
Gabriele Tarquini 10kg.
Duncan Huisman 10 kg.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 maggio 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia