Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al VI Rallysprint dello Jato una vittoria a sorpresa

La coppia nissena Lombardo-Spiteri hanno vinto sul filo di lana

16 giugno 2008

Si è conclusa allo sprint con un distacco di appena 2 decimi di secondo tra i primi due equipaggi la sesta edizione del Rallysprint dello Jato. A vincere sul filo di lana è stato l'equipaggio nisseno composto da Roberto Lombardo ed Alessio Spiteri, portacolori della scuderia "Caltanissetta Corse", protagonisti, con la piccola Peugeot 106 Gruppo A, di una gara assolutamente eccezionale nella quale hanno messo in crisi i due favoriti della gara: Parisi, finito secondo dopo aver guidato la gara per quattro delle sei prove speciali in programma, e Trupiano, primo leader poi costretto all'abbandono per una penalità ad un controllo orario.
Lombardo, terzo lo scorso anno, ha legittimato il successo con ben tre vittorie in prova contro le due di Trupiano e la solitaria di Parisi. "Al via dell'ultima prova avevo 1''2 di distacco dal leader - ha dichiarato raggiante il vincitore - ed ho dato il massimo in una prova che mi era sfavorevole". Certamente deluso Parisi, che si è dovuto accontentare per il secondo anno consecutivo della piazza d'onore consolandosi con il successo tra le Fuori Omologazione.

Terzo posto e vittoria in Gruppo N hanno premiato l'eccellente gara dei nisseni Farina e Centinaro con la piccola Peugeot della locale scuderia "P.S. Start", che hanno preceduto i compagni di colori Plano-Di Piazza. Quinto posto finale per Stassi che nelle battute finale ha sopravanzato Sapienza e Finazzo. Concludono la top ten Palazzolo, Guidara e Galati, con gli ultimi due staccati di appena un decimo di secondo.
Tra le Autostoriche il più veloce in assoluto è risuItato l'equipaggio Diana-Failla con una BMW 2002, primo nel 2 Raggruppamento. Alle loro spalle la Porsche 911 di Licalsi-Dolce e la Fiat 131 di Chiofalo-Morana, primi nel 3° Raggruppamento. Nel 1° Raggruppamento affermazione di Amato-Crisafulli.
Il rally, organizzato dall'A.S. Aquila Club e patrocinato dall'Assessorato allo Sport della Provincia Regionale di Palermo, dall'Amministrazione Comunale di San Cipirello, è stato portato a termine da 63 degli 82 equipaggi partiti.

LA CLASSIFICA
1. Lombardo-Spiteri (Peugeot 106 16V) in 15'02''5.
2. Parisi-Tumminello (Renault Clio Williams) a 15'00''2.
3. Farina-Centinaro (Peugeot 106 16V) a 45''5.
4. Plano-Di Piazza (Peugeot 205 GTI) a 47''6.
5. Stassi-Di Sano (Renault Clio RS) a 48''6.
6. Sapienza-Giannone (Renault Clio RS) a 49''5.
7. Finazzo-Simonetti (Citroen Saxo Vts) 49''8.
8. Palazzolo-De Luca (Opel Kadett GSi) 55''1.
9. Guidara-Marotto (Peugeot 106 Rally) a 1'00''0.
10. Galati-De Luca (Renault Clio Williams) a 1'00''1.

Gianfranco Mavaro

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 giugno 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia