Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Alitalia sposta i propri voli a Sigonella e modifica l'operativo su Catania

A seguito della chiusura di Fontanarossa per un mese, la compagnia aerea cambia la programmazione

09 ottobre 2012

La compagnia aerea Alitalia, a seguito della chiusura dell'aeroporto di Catania Fontanarossa per lavori di manutenzione (dal 5 novembre al 5 dicembre 2012), oltre a spostare i propri voli nella scalo militare di Sigonella, ha modificato il proprio operativo sullo scalo siciliano. Lo annunciato in una nota l'Alitalia.
"Data la capacità limitata dell'aeroporto di Sigonella - comunica la compagnia aerea - che può gestire al massimo 4 arrivi e partenze in un'ora, i voli Alitalia e Air One operati su Catania da e per Roma, Milano, Torino e Pisa saranno operati presso l'aeroporto militare di Sigonella mentre i collegamenti da per gli altri aeroporti italiani saranno garantiti con voli in coincidenza dai principali scali di Alitalia e di Air One".

Alitalia e Air One stanno contattando tutti i passeggeri coinvolti dal cambiamento di operativo da e per Catania, comunicando loro soluzioni di viaggio alternative. La compagnia, inoltre, ha istituito un numero verde dedicato 800650055, operativo 24 ore su 24, per offrire ulteriori informazioni ed assistenza ai passeggeri. Per i passeggeri Air One, invece, il numero da contattare è questo: 091.2551051.
"Tutti i passeggeri in possesso di prenotazione confermata e di biglietto emesso sui voli interessati dalla cancellazione potranno scegliere tra il re-booking senza penale o il re-routing senza penale nella stessa classe di prenotazione o nella prima immediatamente superiore e disponibile da aeroporto alternativo - conclude la nota del vettore - I clienti di Alitalia e di Air One potranno scegliere anche il rimborso totale del biglietto senza penale. Il rimborso sarà garantito anche ai passeggeri in possesso di un biglietto "open", ovvero senza prenotazione".

Per ulteriori informazioni è possibile anche consultare la sezione dedicata "Le mie prenotazioni" all'interno dal sito internet www.alitalia.com, visitare i siti www.flyairone.it e www.aeroporto.catania.it, oppure contattare il Customer Center al numero 892010 e i numeri dedicati Alitalia 800650055 e Air One 091-2551051.

[Informazioni tratte da Sicilia Travelnostop, ANSA, Lasiciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 ottobre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia