Altri 2 anni di Cigs per i lavoratori di Termini Imerese
I vertici della Blutec hanno confermato la disponibilità al pagamento delle mensilità per i 700 operai ex Fiat
Il ministero del Lavoro ha firmato il decreto di autorizzazione del trattamento straordinario di integrazione salariale per ristrutturazione aziendale per i 700 dipendenti Blutec di Termini Imerese per il periodo dal 31/12/2014 al 30/12/2016.
E’ quanto è emerso in occasione della riunione al ministero dello Sviluppo Economico cui hanno partecipato il sottosegretario Simona Vicari, i vertici di Blutec, l’assessore delle Attività produttive della Regione Siciliana Linda Vancheri, il responsabile dell’Unità Gestione vertenze Giampietro Castano, il sindaco di Termini Imerese Salvatore Burrafato, Invitalia e i rappresentanti sindacali.
I vertici della società hanno confermato la disponibilità al pagamento delle mensilità in attesa delle erogazioni da parte dell’Inps ed è prevista nei prossimi giorni una riunione in sede regionale per affrontate le tematiche legate alla gestione della Cassa integrazione.
Il 16 giugno è convocata una riunione al ministero dello Sviluppo Economico per l’esame del piano industriale che l’azienda ha già presentato a Invitalia. [Fonte: Italpress - €conomiaSicilia.com]
- Per Termini Imerese c'è il piano Blutec (Guidasicilia.it, 08/05/15)