Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Cinque colossi dell'industria dei trasporti in gara per realizzare i tram a Palermo

25 giugno 2005

Cinque colossi dell'industria dei trasporti in lizza per realizzare i tram a Palermo. È stato definito nei giorni scorsi il lotto dei pretendenti all'aggiudicazione del maxi-appalto da 261 milioni di euro, che prevede tre linee (15 chilometri di sviluppo complessivo) per collegare le periferie e la circonvallazione al centro città.
Questi i raggruppamenti temporanei di imprese che, avendo fatto istanza, parteciperanno alla preselezione: il primo è composto da "Grandi lavori Fincosit" (Genova), "Bealfour Beaty Rail" (Milano), "Seap Costruzioni Generali" (Napoli) e da alcuni studi di progettazione; il secondo da consorzio "Sis" e "Seib", entrambe con sede a Torino, e dalle romane "Bombardier", "Edil Scavi" e "Mosco & Associati"; nella terza cordata figurano "Società Condotte d'Acqua" (Roma), le milanesi "Sirti" e "Siemens", l'altra romana "Impresa Francesco Ventura costruzioni ferroviarie" e la spagnola "Constructiones y auxiliar de ferrocarriles" (Beasain); della quarta associazione di imprese fanno parte "Consorzio cooperative costruzioni" e "Costruzioni linee ferroviarie", tutte e due di Bologna, "Ansaldo Trasporti Sistemi Ferroviari" e "Ansaldo Breda" di Napoli, e la ''Ciet'' di Arezzo; nel quinto gruppo, infine, rientrano "Ing. Nino Ferrari impresa costruzioni generali", ''I.R.A.'' e "Salcef" di Roma, "Alstom Ferroviaria" (Savigliano), la francese "Alstom Transport" (Levallois Perret), "Gemmo" (Vicenza), "Turner & Townsend Group Limited" (West Yorkshire), "Idroesse Infrastrutture" (Padova) e "Studio I.R. ingegneri riuniti" (Catania).

Entro il 12 luglio l'Amat, stazione appaltante per conto del Comune, invierà ai raggruppamenti risultati in possesso dei requisiti necessari le lettere con l'invito a presentare, nei successivi 90 giorni, le offerte tecniche ed economiche. Poi si passerà all'esame delle offerte stesse e all'aggiudicazione.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 giugno 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia