Dal 4 al 13 aprile a Trapani ci saranno i mondiali di scherma per i giovani

La decisione definitiva presa durante il congresso della FIE all'Havana

11 marzo 2003
La candidatura risale a ottobre, quando la Provincia di Trapani, presente con una sua delegazione a Nimes, - nell'ambito dei Campionati Mondiali di scherma - aveva illustrato alla stampa e ai delegati stranieri la propria candidatura ad organizzare i Campionati mondiali giovani di scherma per il 2003.

Il Presidente della Federscherma italiana Di Blasi aveva annunciato il pieno appoggio della Federazione, il vice Presidente della Provincia di Trapani Gaspare Canzoneri aveva fornito utili particolari relativi all'esistenza di validi impianti, alla funzionalità dei trasporti e alle bellezze naturali della zona.

Dal canto suo il segretario generale della Federazione internazionale di scherma (FIE) aveva confermato che la candidatura di Trapani ha molte probabilità di essere accolta.

Ma la decisione definitiva è stata assunta l'8 scorso dicembre durante il congresso della FIE all'Havana. 

A larghissima maggioranza il Congresso della Federazione Internazionale di scherma ha assegnato alla città di Trapani i Campionati Mondiali giovani 2003 di scherma.

I congressisti hanno accolto molto favorevolmente la relazione del Presidente della Provincia di Trapani che ha illustrato la candidatura fornendo ampie garanzie sull'organizzazione dell'Evento.

I Mondiali Giovani si svolgeranno a Trapani dal 4 al 13 aprile del 2003. 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 marzo 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia