Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Di Benedetto-Riolo (Peugeot 207) star per il ritorno del 20° Fabaria Rally. Stop alle iscrizioni

05 settembre 2011

Stop alle iscrizioni e via alla ripresa del cammino del Fabaria Rally, la cui 20a edizione, abbinata alla 25a del Rally dei Templi, si svolgerà sabato e domenica prossimi. Gli sforzi e la volontà del team Proracing presieduto da Leonardo Cognata stanno per concretizzarsi in una edizione dagli ottimi livelli organizzativi e dalla elevata qualità dei piloti che si apprestano a parteciparvi. Fa già notizia, infatti, l'iscrizione della coppia composta da due tra i più noti rallisti isolani: Alfonso Di Benedetto e Totò Riolo, che condivideranno l'abitacolo della Peugeot 207 S2000 con la quale il pilota di Canicattì parteciperà alla fase finale del Trofeo Rally Asfalto. Gli appassionati non avranno certamente dimenticato quando negli anni '90 Riolo fece coppia fissa con il padre di Alfonso, Sergio, aggiudicandosi ben tre edizioni del Fabaria Rally, più altre tre in coppia con Di Natali. Alfonso, invece, ha già primeggiato nella gara agrigentina per due volte, ovvero: 8 vittorie in due !
A questo leit motiv del 20° Fabaria Rally si aggiungono poi le sfide per lo Challenge di Zona che qualificherà i finalisti siciliani per il Rally di Ceccano previsto a novembre. Settima delle dieci prove in calendario, il Fabaria grazie al suo coefficiente di validità di 1,5, potrebbe chiarire se ci sarà qualcuno in grado di impensierire il solitario e tranquillo comando del partannese Bartolo Mistretta che con la sua Renault Clio R3 ha anche vinto a luglio il Rally Valli del Sosio. Proprio il Gruppo R vedrà sicuri al via i locali Patti, Morreale e Nucci, e l'alcamese Trupiano. Alla gara saranno ammesse anche 10 Autostoriche.

Il 20° Fabaria Rally, organizzato con il consueto patrocinio dell'Assessorato allo Sport della Provincia Regionale, dell'Assessorato Regionale al Turismo ed allo Sport ed alla Pesca e dei Comuni di Favara e Agrigento, scatterà alle ore 19.00 di sabato 10 settembre da piazza Don Giustino a Favara, mentre l'arrivo dei vincitori è atteso per le ore 17,50 di domenica 11 al Villaggio Mosè. Subito dopo il via da Favara si disputerà una prova speciale all'interno dell'autodromo Concordia Valle dei Templi. Dopo la sosta notturna inizierà il "giro" sulle prove speciali della provincia agrigentina, percorso che sarà ripetuto per tre volte con altrettanti passaggi sulle Prove Speciali di "Cozzo Disi" (6,57 km), "S.
Elisabetta"
(7,61 km) e "Cianciana", la più lunga con i suoi 13,66 km. Il Parco Assistenza, sarà ubicato a San Leone, mentre il Palacongressi di Villaggio Mosè ospiterà come consuetudine la Direzione di Gara. Sabato mattina al Palacongressi di Agrigento, dalle ore 9,00 alle 13.30, si svolgeranno le operazioni di "punzonatura" delle vetture iscritte.
Tutte le informazioni sulla gara sono già disponibili sul sito ufficiale www.fabariarally.it

Classifiche Provvisorie Challenge ottava zona: 1. Mistretta - punti 43; 2. Pellitteri - 27; 3. Oddo - 24; 4. Frattalemi - 24; 5. Caruso - 20.

Gianfranco Mavaro

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 settembre 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia