Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Domenica 11 novembre 2007, dopo 20 anni torna la ''Cronoscalata Collesano-Piano Zucchi''

09 novembre 2007

Tornerà a disputarsi domenica 11 novembre la ''Cronoscalata Collesano-Piano Zucchi'', la cui prima edizione si svolse nel 1976 ed andata in letargo nel 1987 con l'undicesima edizione. Il merito di questa attesa riproposizione, che vedrà in gara le vetture della categoria Autostoriche e ''VSO'' (Scaduta Omologazione) è dell'associazione Sicilia Racing, presieduta da Giovanni Cuccia, e del Comune di Collesano, che grazie all'impegno del Sindaco Rosario Testaiuti e dell'Assessore allo Sport Rotondo ed al supporto tecnico del Team Palikè, sono riusciti a far disputare la gara.

La prima edizione fu vinta nel 1976 dal compianto ''Bitter'', al secolo Angelo Giliberti, e nell'albo d'oro figurano anche i nomi di Mauro Nesti, Benny Rosolia, Beppe Virgilio, Baribbi e ''Popsy Pop''.
L'edizione 2007 della Collesano-Piano Zucchi si disputerà su un percorso ridotto rispetto all'originario che misurava ben 13 km, interessando per 5080 metri le Strade Provinciali 9 e 54.
Il via è posto appena fuori dall'abitato di Collesano e l'arrivo nei pressi del bivio Mongerrati.

Ben 150 i piloti iscritti con in bella vista le ''sport'' di Ciro Barbaccia (Osella PA9), Giampaolo Ceraolo (Daren) e Girolamo Arresta (Bogani), le Porsche 911 di Natale Mannino, vincitore della Salita Castello di Venere, Raffaele Picciurro e Giuseppe Mazzola, la Renault 5Maxi di Pippo Savoca, e l'Opel Ascona 400 di Altopiano. Quasi certa anche la presenza di Totò Riolo.
Le operazioni di verifica sportiva e tecnica si svolgeranno domani, sabato 10 novembre, in via Roma a Collesano, mentre le prove cronometrate avranno inizio alle ore 9,30 di domenica 11 novembre. La prima delle due manche della gara scatterà alle 11,30.
La premiazione, ospitata presso il Museo della Targa Florio, concluderà, alle ore 16 la manifestazione.
Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito www.palike.it.

Gianfranco Mavaro

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 novembre 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia