Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Domenica il via al nuovo Rally nisseno. 72 equipaggi iscritti alla 1a Ronde Città di Mussomeli

14 marzo 2008

Sarà la Fiat Grande Punto Super 2000 di Paolo Piparo ad aprire domenica 16 marzo 2008 le partenze del 1° Rally Ronde Città di Mussomeli, al quale hanno aderito ben 75 equipaggi.
La gara nissena, organizzata dal Team Palikè con il patrocinio della provincia Regionale nissena e dei Comuni di Mussomeli, Villalba, Sutera e Acquaviva, e la collaborazione della Scuderia P.M. Corse si disputerà con la formula delle “ronde”, sulla selettiva ed impegnativa prova speciale di “Mappa”, lunga ben 10,80 km, che sarà ripetuta per quattro volte.

L'attesa Punto S2000 di Piparo sarà seguita sulla pedana di partenza di Piazza Municipio dalla Mitsubishi Gruppo A di Giuseppe Territo, dalla Lancia Delta dell'agrigentino Rindone, dall'Opel di Leovirisario e dalle attese Renault Clio Super 1600 del corleonese Michele Giandalone e del locale Pino Mingoia. Completano il lotto dei primi dieci le altre Mitsubishi Lancer Gruppo N di Di Lorenzo e Monterosso, l'Escort Cosworth di Molinari e la Peugeot 306 di Mazzola.
Tra gli altri iscritti occhi puntati sulle Clio di Carlo e Alfonzo Piazza, sulle RS di Virgillito, Tropia e Mattina, mentre nell'affollatissima classe N2 in evidenza le Peugeot di Farina, Ferreri e Milioti

La carovana del rally partirà dalla piazza Madonna di Fatima, alle ore 8,31 di domenica, per poi raggiungere la prova di Mappa e poi Villalba, dove è posto un controllo a timbro. Quattro i Parchi Assistenza previsti, tutti a Mussomeli in piazza Mongibello
Le operazioni di verifica delle vetture e degli equipaggi iscritti si svolgeranno sabato mattina presso l'Istituto Comprensivo 2° di Mussomeli dalle ore 9 alle 13,30, mentre le ricognizioni con vetture di serie si svolgeranno dalle 10,15 alle 16,00.
L'arrivo è previsto per le ore 16,30, sempre in piazza Madonna di Fatima, dove i concorrenti giungeranno dopo aver affrontato i 162 km del percorso totale ed i 43 km delle 4 prove. La classifica sarà determinata dalla somma dei migliori tre passaggi realizzati.
La premiazione prevista per le ore 18,30 presso la Palestra Comunale, concluderà la manifestazione.

Gianfranco Mavaro

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 marzo 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE