Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

E con l'estate si apre la stagione per la ''Med Cup'' di Palermo

Al via i tornei mediterranei di beach volley 2003

13 giugno 2003
Un affollata conferenza stampa, nella sala convegni di Villa dei Melograni, a Cefalù, ha tenuto a battesimo le attività di beach volley per il 2003 dell’Associazione Sportiva MED CUP di Palermo che organizzerà tappe del campionato italiano di 2° livello Fipav. A sostenere l’iniziativa il Sindaco di Cefalù, Simona Vicari, la testimonial Ana Paula Mancino e l’ex capitano della nazionale azzurra di pallavolo Maurizia Cacciatori. Ben 9 i tornei che si svolgeranno fra Sicilia, Puglia e Molise con l’apertura ufficiale a Campomarino in provincia di Campobasso nell’ambito dei Giochi del Mare.

Altra presenza fuori dalla Sicilia a Pulsano ( il terzo week end di Agosto) mentre secondo calendario si giocherà a beach volley ad Enna, Messina, Palermo, Acireale, Cinisi e Terrasini ed a Cefalù si celebrerà la manifestazione conclusiva. Sport e spettacolo saranno abbinati al punto giusto per far divertire il pubblico, per promuovere l’immagine della località in cui arriva l’evento e per promuovere il beach volley, disciplina sempre più in crescita in Italia e nel mondo. Particolare il contesto e le novità tecniche per la stagione: i tornei sono inseriti nel campionato italiano di 2° livello Fipav e consentiranno ai partecipanti di acquisire validi punteggi per la classifica nazionale del beach volley.

Ana Paula Mancino ben lieta di sostenere l’A.S. MED CUP anticipa che nella prossima stagione vuole cimentarsi a giocare qualche torneo di beach volley. ''Non ho mai giocato e prima di calcare la sabbia voglio allenarmi sul serio''. Gli fa eco la Cacciatori che sottolinea ''l’efficacia e l’ambizione di un progetto significativo per lo sport e per il mondo della pallavolo. Auguro alla MED CUP grandi successi in uno sport ormai diverso dal volley indoor. L’anno prossimo giocherò all’estero (in Spagna a Tenerife) ma la Sicilia e l’Italia mi rimangono nel cuore''.

Ulteriore attestazione di stima per l’A.S. MED CUP giunge dall’USSI Sicilia che patrocinerà tutte le iniziative dell’Associazione come ha dichiarato in conferenza stampa il consigliere regionale Filippo Mulè
 

Calendario Tornei A.S. MED CUP

Molise
CAMPOMARINO (CB) 28–29 Giugno 2003
Sicilia
ENNA  11–12–13  Luglio 2003
MESSINA  18–19–20 Luglio 2003
PALERMO  25–26–27 Luglio 2003
ACIREALE (CT)  01–02–03 Agosto 2003
CINISI TERRASINI (PA)  09–10 Agosto 2003
GELA (CL)  16–17 Agosto 2003
CEFALU’ (PA)  29–30–31 Agosto 2003
Puglia
PULSANO 23–24  Agosto 2003

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 giugno 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia