Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

E' già tutto definito per la ''IV Enna Ronde'', terzo rally siciliano della stagione

21 marzo 2008

Tutto già definito per la quarta edizione della “Enna Ronde”, terzo rally siciliano della stagione e seconda delle quattro gare stagionali della specialità.
Le iscrizioni alla gara organizzata dall'Automobile Club Enna con la collaborazione dell'Ente Autodromo Pergusa, si chiuderanno il 24 marzo ed il Comitato Organizzatore ha deciso di ridurre del 50% la tassa di partecipazione al rally al fine di incentivare la presenza dei piloti.

Il rally che si disputerà il 30 marzo con la formula delle “ronde”, ovvero con una sola prova speciale da ripetersi più volte, vedrà sicuramente protagoniste la Fiat Punto S2000 del calatino Maurizio Ciffo, per l'occasione affiancato sulla vettura preparata dal piemontese D'Ambra da Marcus Salemi, la nuova Renault Clio R3 allestita da La Barbera per Mimmo Guagliardo, le Clio Gr. A dei nisseni Piparo, vincitore domenica della Ronde di Mussomeli, e Lombardo.

Anche quest'anno la Ronde di Enna si disputerà interamente di giorno con partenza ed arrivo all'Autodromo di Pergusa. Lo start è previsto per le ore 8,00 di domenica 30 marzo e l'arrivo per le 16,50, dopo la disputa delle quattro Prove Speciali su asfalto per complessivi 44,80 km di settori cronometrati. Teatro della 4a Enna Ronde sarà la confermata prova di Leonforte, lunga 11,22 km e che sarà ripetuta per quattro volte. In questo modo il pubblico potrà “godersi”, senza doversi spostare di un solo metro, ben quattro passaggi dei propri beniamini, che transiteranno ogni due ore sulla prova speciale. L'Autodromo di Pergusa, ospiterà anche i quattro Parchi Assistenza e gli altrettanti Riordinamenti.
Le verifiche si svolgeranno sabato 29 dalle ore 8.00 alle 13,30 presso l'Autodromo di Pergusa, mentre le ricognizioni sul percorso si potranno effettuare dalle 15,30 alle 20,30 dello stesso giorno. La Direzione di Gara e l'Ufficio Stampa saranno ospitati all'Autodromo di Pergusa.

Gianfranco Mavaro

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 marzo 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia