Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il conteso attaccante nigeriano Stephen Ayodele Makinwa è stato acquistato dal Palermo calcio

14 luglio 2005

Il Palermo ha acquistato dall'Atalanta l'attaccante nigeriano Stephen Ayodele Makinwa. Il giocatore, a lungo conteso dal club rosanero, dall'Inter e dallo Stoccarda allenato da Giovanni Trapattoni, firmerà un contratto quinquennale da 800 mila euro netti a stagione. L'Atalanta ha ufficializzato con un comunicato la cessione dell'attaccante nigeriano. Secondo le notizie di mercato, per la cessione di Makinwa l'Atalanta dovrebbe incassare circa 7 milioni e mezzo di euro.

Sfuma definitivamente, invece, la pista Pancaro per il Messina. Il difensore è stato ceduto dal Milan alla Fiorentina. L'operazione è a titolo definitivo. Il giocatore è atteso nelle prossime ore a Firenze dove effettuerà le visite mediche e quindi, dopo aver firmato il contratto, raggiungerà la sua nuova squadra nel ritiro di Folgaria.

Tornando al Palermo, il portiere Nicola Santoni, classe 1979, ha prolungato il contratto che lo lega ai rosanero fino al 30 giugno 2008. Il giocatore di origine romagnola è arrivato in Sicilia nell'estate del 2002, poche settimane dopo l'avvento di Maurizio Zamparini alla presidenza.
E il Palermo ha prolungato il contratto con lo sponsor tecnico Lotto, stipulato cinque anni fa. La società rosanero e l'azienda sportiva italiana proseguiranno il loro connubio fino al 30 giugno del 2010. In virtù del rinnovo quinquennale, Lotto continuerà a essere 'Sponsor tecnico e fornitore ufficiale' del Palermo, fornendo l'abbigliamento e gli accessori da utilizzare in partita, in allenamento e nelle occasioni di rappresentanza, dalla prima squadra e da tutto il settore giovanile.
Quest'ultimo calzerà anche scarpe Lotto. Il rinnovato accordo tra Lotto e Palermo non è solo di sponsorizzazione, ma è strutturato come una vera e propria partnership che vedrà le due società sviluppare ulteriori sinergie a livello commerciale e di nuove linee di prodotti anche per il tempo libero, ispirate alla squadra e ai suoi colori rosanero.

Fonte: La Sicilia, 13 Luglio 2005

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 luglio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia