Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il lavoro che c'è

L'estate è la stagione delle... vacanze, ma anche delle opportunità di lavoro

24 giugno 2015

"Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni (compresi weekend e festivi), disponibilità a viaggiare, dinamismo, ottime doti comunicative, conoscenza di una o più lingue straniere (inglese indispensabile, cinese, arabo e russo tra quelle che rappresentano spesso titolo preferenziale), buona capacità di gestione dello stress".
Non sono i requisiti richiesti per un Marine e nemmeno per un Amministratore Delegato, ma quelli di lavoratori stagionali richieste dalle Agenzie di Lavoro.
Secondo una loro ricognizione sono oltre 24mila le opportunità lavorative delle Agenzie per il Lavoro per l'estate 2015. Turismo e ristorazione, sanità e servizi alla persona, ma anche agricoltura e industria di trasformazione sono i settori che presentano maggiori opportunità.
Naturalmente, per talune figure professionali specializzate, è richiesto il brevetto o la relativa certificazione (come per gli istruttori subacquei).

Si ricercano soprattutto animatori, hostess, cuochi, pasticceri, personale di sala, barman, addetti all'accoglienza e all'assistenza della clientela. E ancora: skipper e personale di bordo per le imbarcazioni, istruttori sportivi, bagnini e poi magazzinieri, addetti booking, addetti lavanderia, portieri e addetti alla vigilanza.
Figure professionali da impiegare presso strutture turistiche, porti e aeroporti ma anche presso centri commerciali e boutique. Non mancano richieste per personale medico (medici e infermieri, in particolare) da occupare presso alberghi e soggiorni vacanze, oltre a farmacisti abilitati, fisioterapisti.
Buone opportunità anche per i lavoratori del comparto socio-assistenziale. Molto ricercati, infatti, sono gli Operatori Socio Sanitari e gli Addetti all'Assistenza di Base da occupare presso strutture dedicate alla cura di anziani.

Grande attenzione anche per babysitter e addetti alla cura della persona (dai personal trainer alle estetiste). Non mancano le occasioni per i lavoratori stagionali agricoli, soprattutto per la raccolta di frutta, fiori e ortaggi. È possibile effettuare esperienze lavorative anche presso le aree commerciali e amministrative di numerose imprese manifatturiere, oltre che nella produzione, specie nelle imprese conserviere.

IN SICILIA… - La Ocean Staff, agenzia palermitana leader nel settore animazione turistica, ricerca 150 animatori da inserire per la prossima stagione estiva in villaggi e resort in Sicilia e in Calabria. Le figure professionali ricercate sono: capoanimatori, contattisti, coreografi, scenografi, mini club, sportivi, tennisti, istruttrici fitness, dj, tecnici suono e luci, ballerini e piano bar. Possibilità di lavoro anche per chi non ha esperienza nel settore.
Per partecipare alle selezioni basta inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo e-mail info@oceanstaff.it oppure connettersi al sito www.oceanstaff.it nella sezione "lavora con noi".

Selezioni per la stagione estiva 2015 anche in casa Bagaglino Hotels & Resorts. Diverse le figure professionali ricercate da inserire nelle quattro strutture gestite dal gruppo: Borgo Rio Favara (Scicli), Galatea Sea Palace (Acitrezza), Selinunte Beach Hotel (Marinella di Selinunte) e CasaCiomod (Modica).
Sono circa 100 le persone da assumere: resident manager, receptionist, chef, capi partita, commis, lavapiatti, maître, chef de rang, commis di sala, barman, aiuto bar, cameriere ai piani, manutentori, fattorini e assistenti bagnanti. Importante, ai fini della selezione, è l’aver maturato esperienza nel settore.
Per partecipare basta inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo e-mail info@bagaglinoclub.it specificando nell’oggetto il ruolo per il quale ci si candida.
Per i ruoli inerenti l’animazione (capo animatori e animatori), invece, bisogna inviare una e-mail all’indirizzo animazione@bagaglinoclub.it. Le selezioni per questi ruoli partiranno a marzo con lo stage gratuito di formazione previsto ad aprile.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 giugno 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia