Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il lavoro che c’è

Tra il Natale appena trascorso e l’imminente Capodanno. Dalle fiction in tv alle officine di Maranello

29 dicembre 2003
Di seguito le opportunità di lavoro per chi in vacanza… non va in vacanza

Chi vuole fare la Fiction?
Mille buone opportunità di seguire la fiction "Un medico in famiglia"... da vicino. Sono tanti gli attori, professionisti e non, che la Publispei sta selezionando per la quarta edizione del serial di Rai Uno. Previsti contratti Enpals a tempo determinato, per una parte del film o per un solo giorno. La selezione dei candidati si svolgerà a Roma, la fiction si girerà a Cinecittà e il curriculum va inviato solo al seguente indirizzo:
Genesis Motion Picture, ufficio casting, via XXIV Maggio 43, 00187 Roma.
Per quanto riguarda le candidature dei tecnici, invece, il curriculum deve essere inviato allo stesso indirizzo, ma scrivendo sulla busta "all'attenzione della produzione".

"Pescara Corto Script"
Affrettatevi ! C'è tempo fino al 31 dicembre per partecipare al "Pescara Corto Script", il concorso più antico d'Italia per sceneggiature di cortometraggi. Il premio consiste nel poter realizzare la propria opera. Sono escluse dal concorso le sceneggiature di animazione, documentari, film industriali, propaganda e pubblicità. Vanno presentate opere inedite. Il bando si trova sul sito web  http://www.pescaracortoscript.it
Per informazioni:  info@pescaracortoscript.it.

Concorso per 161 allievi marescialli dell’Esercito
Centosessantuno allievi marescialli per l'Esercito. Il Ministero della Difesa ha infatti bandito il concorso, per titoli ed esami, finalizzato all'ammissione al corso biennale per gli anni 2004-2006. Il bando è stato pubblicato sullo speciale concorsi ella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana numero 98 del 16 dicembre. Al concorso possono partecipare i cittadini italiani, di ambo i sessi, che godano dei diritti civili e politici, non siano incappati in condanne penali, siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado e abbiano un'età compresa tra i diciassette ed i ventisei anni per gli uomini e tra i diciassette ed i ventotto per le donne. Per i concorrenti di sesso maschile occorre altresì che non siano stati riformati alla visita di leva, non abbiano effettuato il servizio civile sostitutivo ed abbiano una statura non inferiore a 1,65 m. Per quelli di sesso femminile, invece, la statura non deve essere inferiore a 1,61 metri. Diverse le prove per i candidati: una prova scritta finalizzata all'accertamento delle conoscenze culturali attraverso test comprensivi di domande di storia, geografia, matematica ed educazione civica; una prova ginnica correlata ad una visita medica specialistica atta alla verifica dello stato di salute degli apparati cardiocircolatorio, respiratorio e del sistema visivo; un accertamento psico-attitudinale che servirà a formulare un profilo caratteriale del candidato ed in particolare a vedere come pensa, come interagisce con il mondo esterno, come lavora e quali sono le motivazioni ed i valori che sostengono la scelta del soggetto.
Le domande dovranno essere redatte sull'apposito modello presente sul bando o scaricabile dal sito http://www.esercito.difesa.it ed inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno alla
Direzione generale per il personale militare - 1° reparto - 2" divisione reclutamento sottufficiali - 1" sezione «7° concorso allievi marescialli dell'Esercito», casella postale n. 354 - 00187 Roma centro.
Il bando scade il 15 gennaio 2004.
Per informazioni i possono contattare si numeri degli uffici relazioni con il pubblico
06.47355941/ 06.47353444/ 06.47353445.

6000 volontari nel Servizio Civile
La presidenza del Consiglio dei Ministri, ufficio nazionale per il Servizio Civile, ha indetto un bando di selezione per 6.084 volontari da impiegare, per il 2004, nei progetti di servizio civile in Italia e all'estero. Il bando è reperibile sullo speciale concorsi della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana numero 97 del 12 dicembre. Alla selezione possono partecipare le cittadine italiane che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventiseiesimo anno di età, nonché i cittadini riformati per inabilità al servizio militare in sede di visita di leva, ovvero successivamente a seguito di nuova visita medica, che alla data di scadenza del predetto bando non abbiano superato il ventiseiesimo anno di età. I requisiti necessari alla partecipazione sono i seguenti: essere cittadini italiani, godere dei diritti civili e politici, non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l'appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata ed essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli Organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d'impiego per cui si intende concorrere. La durata del servizio è di dodici mesi e i giovani che intenderanno partecipare potranno guadagnare 433,80 euro al mese per i progetti in Italia; a questa somma si aggiungeranno 15 euro più un'indennità di 20 euro giornalieri per i vincitori di servizi all'estero. La selezione dei candidati sarà effettuata dall'ente che realizza il progetto prescelto sulla base dei criteri stabiliti dalla determinazione del direttore dell'ufficio. I giovani interessati alla selezione dovranno inviare la domanda di partecipazione e indirizzarla direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto entro il 22 gennaio 2004. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. La richiesta deve essere redatta in carta semplice, secondo il modello in "Allegato 2" presente sul bando. La copia del modello può essere scaricata dal sito internet dell'ufficio http://www.serviziocivile.it - sezione modulistica; nel sito si trovano tutte le informazioni relative ai progetti. Non è possibile, infine, presentare domanda per più di un progetto, a pena di esclusione dalla partecipazione a tutti i piani di lavoro cui si riferisce il bando.

Destinazione Maranello
Dieci operai metalmeccanici
Li cerca per conto di una società di lavoro interinale l’Agenzia regionale per l’impiego. Devono essere di età compresa fra i 18 e i 30 anni, in possesso della licenza media e della patente B e con un’auto a disposizione. 
Cinque periti meccanici
Cinque periti meccanici di età compresa fra i 18 e i 30 anni disposti a lavorare per un’agenzia di lavoro interinale a Maranello: l’Agenzia regionale per l’impiego è alla ricerca di 5 ragazzi in possesso del diploma di perito meccanico, della patente B e con un’auto a disposizione.
Gli interessati devono contattare entro l’8 gennaio l’ufficio Selezione e colloqui di via Imperatore Federico 52 a Palermo. Informazioni telefoniche dal martedì al giovedì fra le 9,30 e 12,30 allo 091.6960548 o 091.6960544.

Venti infermieri a Palermo
L’Agenzia regionale per l’impiego cerca per conto di una società di lavoro interinale operante in provincia di Palermo 20 infermieri professionali di età compresa fra i 25 e i 35 anni, in possesso del diploma di infermiere professionale e della patente B. Gli interessati devono contattare entro l’8 gennaio l’ufficio Selezione e colloqui di via Imperatore Federico 52 a Palermo. Informazioni telefoniche dal martedì al giovedì fra le 9,30 e 12,30 allo 091.6960548 o 091.6960544.

La Temporary Spa cerca 7 autisti a Catania
La Temporary S.p.a per la città di Catania sta cercando 7 autisti con patente E, per autoarticolati. ll contratto iniziale è di 5 mesi. L'attività lavorativa inizierà nel mese di gennaio e sono previste missioni nel Centro Nord.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae allegando una foto formato tessera alla Temporary s.p.a. di via Riccardo Wagner 8 Palermo, all'attenzione del dott. Orazio Giordano.
Per ulteriori informazioni possono telefonare allo 0916090745 e chiedere della dott.ssa Safina.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 dicembre 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia