Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'aeroporto di Catania Fontanarossa si conferma al quarto posto degli aeroporti italiani

19 gennaio 2006

Con 5.192.697 passeggeri trasportati nel 2005 (+1,66%), l'aeroporto di Catania Fontanarossa si conferma al quarto posto nella classifica degli aeroporti italiani.
Lo rende noto la Sac, la società di gestione dello scalo etneo, secondo cui ''tali risultati sono stati ottenuti grazie all'interesse manifestato da nuovi vettori (anche internazionali) e soprattutto da vettori regionali''.

''In merito ai progetti di sviluppo infrastrutturale - informa la Sac -, tutte le opere previste nell'ambito dell'Accordo di Programma Quadro 2000-2006 sono in fase di esecuzione, secondo il calendario concordato con l'Enac e la Regione Siciliana, senza ritardi o criticità tecniche di rilievo''. ''In particolare - precisa la società di gestione - per quanto concerne la nuova aerostazione, è confermata, per la fine del mese di gennaio, la riunione d'aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori, concordata nell'incontro del 23 dicembre scorso''.
Sottolinea la Sac, ''ad oggi tuttavia le scadenze ipotizzate di consegna da parte dell'ATI Romagnoli del corpo principale del nuovo terminal, per il previsto, modulare, trasferimento delle operazione di assistenza passeggeri rimangono confermate per l'estate prossima''. Il neopresidente Stefano Maria Ridolfo nei prossimi giorni incontrerà il presidente dell'Enac Vito Riggio al quale saranno illustrate le strategie aziendali e le recenti decisioni societarie.

Fonte: La Sicilia

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 gennaio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia