Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'Alitalia e la sua "base" siciliana

Quattordici gli aerei in pianta stabile in Sicilia. Uno sarà dedicato all'Etna

02 agosto 2013

"Nel nostro nuovo piano industriale la Sicilia riveste un ruolo fondamentale, con 14 aerei che avranno base stabile nell'isola: otto a Catania e gli altri a Palermo, seguendo una logica di forte interesse verso questa regione perché rappresenta una opportunità".
Sono queste le affermazioni dell'amministratore delegato di Alitalia, Gabriele Del Torchio, a margine di un incontro nel Municipio etneo col sindaco del capoluogo siciliano, Enzo Bianco.
"La presenza nell'Isola sarà solida - ha assicurato l'Ad della compagnia aerea - di manuntentori, con una struttura commerciale di riferimento e di gestione del nostro interesse per la Sicilia che sarà basata a Catania. Miglioreremo la qualità dei servizi offerti ai viaggiatori siciliani e a quelli che da altre parti del mondo verranno in Sicilia".

E porterà il nome "Parco regionale dell'Etna" uno degli aerei della flotta. È la promessa fatta da Del Torchio alla presidente del Parco Marisa Mazzaglia, a margine dell'incontro nel Municipio di Catania. "Abbiamo chiesto ai vertici della compagnia aerea una più ampia attenzione per il turismo etneo - ha aggiunto Mazzaglia - ricevendo segnali di interessamento molto incoraggianti".

Del Torchio ha inoltre annunciato che Alitalia ''incrementerà in modo importante le rotte internazionali''. "Da Catania, così, oltre alle rotte già esistenti - ha anticipato - aggiungeremo Genova, Amsterdam, Berlino, Dussendorlf, Ginevra, Lione, Londra, Marsiglia, Parigi, Praga, Stoccarda e Vienna. Da Palermo invece aggiungeremo Amsterdam, Berlino, Lione, Londra, Napoli, Parigi e Torino". "Direi uno sforzo importante da parte nostra - ha concluso l'Ad di Alitalia - un contributo a migliorare l'insieme dei collegamenti della Sicilia verso le altri parti d'Europa e del mondo". [Informazioni tratte da ANSA, Corriere del Mezzogiorno]

- Sul predominio di Alitalia in Sicilia... (Guidasicilia.it, 27/07/13)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 agosto 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia