Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La coppia Trupiano-D'Amico ha vinto il VII Rallysprint dello Jato

01 giugno 2009

Continua il momento di grazia dell'alcamese Pierluigi Trupiano, che a sette giorni dalla piazza d'onore ottenuta nel Rally Phoenix, ha vinto a mani basse la VII edizione del Rallysprint dello Jato. Con la sua Renault Clio Gruppo R e con a fianco il marsalese Antonio D'Amico, Trupiano si è aggiudicato tutte e cinque le prove speciali disputate nei dintorni della Conca d'Oro facendo così il bis stagionale dopo il successo al Rally Terre di Bacco, che si aggiungono alle altre due vittorie in carriera. "Lo scorso anno ero stato costretto ad abbandonare dopo aver vinto la prima prova speciale - ha dichiarato raggiante il vincitore - ma questa volta è andata decisamente meglio. Continuiamo insieme al preparatore Ferrara lo sviluppo della vettura e nei prossimi giorni decideremo se puntare al Trofeo Clio oppure allo Challenge dell'ottava zona".

Il portacolori della scuderia Phoenix ha inflitto 10''2 ai secondi arrivati, i corleonesi Arcangelo Palazzo e Markus Salemi (Aretusa Rally), sempre alle sue spalle per tutta la gara, mentre l'ultimo gradino del podio è stato deciso proprio nell'ultima prova a favore di Giovanni Cutrera e Valentina Di Palermo, che l'hanno strappato in volata ai compagni di classe Mirabile-Catalano. Dopo il ritiro di Mattina la quinta piazza è finita nelle mani di Centinaro, seguito da Salamone, primo tra le "scaduta omologazione", Bruno e Cassarà.
Tra le Autostoriche il più veloce in assoluto è risuItato l'equipaggio Trinca-Ravetto Antinori con una Porsche 911, primi nel 2° Raggruppamento. Alle loro spalle l'Opel Ascona 400 di Altopiano-Chiofalo, primi nel 3° Raggruppamento, e la Porsche di Filippone-Zito.
Il rally, organizzato dall'A.S. Aquila Club e patrocinato dall'Assessorato allo Sport della Provincia Regionale di Palermo e dalle Amministrazioni Comunali di S. Cipirello e Roccamena,  con la collaborazione Banca Don Rizzo è stato portato a termine da 49 dei 75 equipaggi partiti.

La classifica:
1. Trupiano-D'Amico
(Renault New Clio RS) in 14'22”5
2. Palazzo-Salemi (Renault Clio RS) a 10”2
3. Cutrera-Di Palermo (Renault Clio RS) a 15”2
4. Mirabile-Catalano (Renault Clio RS) a 17”5
5. Centinaro-Avenia (Renault Clio RS) a 33”7
6. Salamone-Parrino (Renault Clio Williams) a 40”1
7. Bruno-Messineo (Opel Astra GSi) a 46”8
8. Pellitteri-Sergio (Renault Clio RS) a 48”6
9. Cassarà-Cudia (Renault Clio Williams) a 53”5
10. Puglisi-Spedale (Citroen Saxo VTS) a 53”9. 

Gianfranco Mavaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 giugno 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia