Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Keller di Carini prepara 190 licenziamenti

La Regione ha convocato per giovedì un incontro con i sindacati

27 maggio 2014

"La Keller ha avviato le procedure di licenziamento per i 190 lavoratori dello stabilimento di Carini". E' questa la notizia data da Mimmo Milazzo, segretario Cisl Palermo-Trapani e Ludovico Guercio, segretario Fim Cisl, che hanno reso nota la convocazione ricevuta dalla Regione per le 15:00 di giovedì prossimo, presso la sede della Presidenza della Regione, a Palazzo d’Orleans, a Palermo.
La Talgo, l’azienda spagnola che opera nel settore del materiale rotabile, infatti, ha fatto sapere alla Regione di non essere più interessata all’acquisizione del sito di Carini.
"La cassa integrazione in deroga - hanno spiegato Milazzo e Guercio - è stata rinnovata fino al 5 agosto e se non giungeranno altre manifestazioni di interesse, i lavoratori non avranno più tutela. Bisogna intervenire subito per il futuro degli operai Keller e di tutte le aziende in crisi nell’area di Carini". Da qui l’appello alla Regione perché predisponga "un piano per il rilancio dell’industria metalmeccanica in Sicilia".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 maggio 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia