Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La prima pietra del Ponte sullo Stretto...

Nel 2010 potrebbe cominciare la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina

20 maggio 2008

"Il Ponte sullo Stretto è un progetto che si sta riavviando. Entro il 2009 potremo avere il progetto definitivo dell'opera e nel 2010 la posa della prima pietra". Lo ha annunciato il presidente dell'Anas, ex amministratore delegato della Stretto di Messina Spa, Pietro Ciucci, partecipando ieri mattina nella Prefettura di Reggio Calabria ad una conferenza di servizio sulle problematiche dell'ammodernamento del tratto finale dell'A/3. la Salerno-Reggio Calabria.

''E' come se si trattasse - ha aggiunto Ciucci - dell'ultimo lotto della Salerno-Reggio Calabria ed il completamento del 'corridoio' Berlino-Palermo. E' giusto ed ho condiviso l'affermazione secondo la quale il ponte è importante ma che bisogna prima completare la Salerno-Reggio Calabria, i cui lavori di riammodernamento sono stati accelerati in questi ultimi due anni, fino a raggiungere il 40% circa del totale dell'opera. Il ponte, certo, richiede tempi di realizzazione molto più lunghi, ma oggi si può ripartire per potere essere poi pronti in contemporanea con il potenziamento della A/3 ed il rafforzamento dei collegamenti ferroviari".

"Il Ponte - ha detto ancora Ciucci -, è bene ricordarlo, è soprattutto a servizio della ferrovia, quindi è importante che anche gli assi ferroviari siano adeguati a tal fine''. Ciucci ha ricordato infine che "l'Anas possiede l'81,8% della società Ponte sullo Stretto e questo faciliterà ulteriormente l'approccio con il general contractor e la ripartenza del progetto ed il suo adeguamento finanziario. Tutto questo, naturalmente, in accordo con il ministro della Infrastrutture e dell'Economia". [ANSA]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 maggio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia