Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Siciliana di A [XXVI giornata]

E a questo punto... va bene lo stesso (Napoli-Palermo 2-0)

02 maggio 2012

La partita vista dal tifoso...
Buon mercoledì a tutti.
Iieri sera si è giocato l'anticipo di campionato che ha visto protagonista il Palermo sul campo del Napoli.
Hanno vinto i partenopei, come era logico aspettarsi, con un rigore molto dubbio ed una rete di Hamsik, ma il Palermo nei primi minuti ha avuto 2 occasionissime da gol con Ilicic ed Hernadez nella stessa azione e solo un grande De Sanctis ha salvato il Napoli.
Poi nel secondo tempo il Palermo ha giocato con grinta e coraggio, sfiorando più volte il gol che avrebbe riaperto il match.
Ora domenica chiudiamo i conti finalmente, anche se oggi può arrivare la salvezza matematica se il Lecce (gioca con la Juventus) dovesse perdere.
E allora aspettiamo stasera per... festeggiare.
Buon calcio a tutti!
[A.G.]

NAPOLI - PALERMO 2-0
NAPOLI (3-4-2-1):
De Sanctis, Fernandez (39' st Britos), Cannavaro, Aronica, Maggio, Gargano, Inler, Zuniga, Hamsik (36' st Dossena), Pandev (31' st Lavezzi), Cavani. (Colombo, Grava, Fideleff, Vargas). All. Mazzarri.
PALERMO (3-5-2): Viviano, Munoz, Milanovic (18' st Zahavi), Labrin, Pisano, Migliaccio, Donati, Barreto, Bertolo (25' st Aguirregaray), Ilicic (5' st Mehmeti), Hernandez. (Tzorvas, Bacinovic, Vazquez, Budan). All. Mutti.
Arbitro: De Marco di Chiavari.
Reti: 16' pt Cavani (rig.), 35' pt Hamsik.
Note: recuperio 3' e 4'. Ammoniti Maggio, Fernandez e Labrin.
------------------------------------------------------

Pandev ispirato, Cavani impeccabile dal dischetto, Hamsik pronto per il raddoppio. Il Napoli supera al San Paolo il Palermo con un 2-0 che gli regala il terzo posto in solitario, in attesa delle sfide di Lazio, Udinese e Inter. Intanto, la corsa all'Europa che conta a due turni dalla fine della stagione promuove la squadra di Mazzarri che dopo un periodo difficile ha ripreso grinta e gioco proprio nel rush conclusivo.
E così l'anticipo della 36/a giornata è tutto a favore dei partenopei che salgono a quota 58 e possono sperare nel passo falso delle dirette rivali per il posto in Champions. Il Palermo, invece, continua a segnare il passo. I rosanero non dispiacciono in avvio di gara, ma una volta incassato il rigore molto dubbio che sblocca la partita, non riescono più a trovare la forza per ristabilire l'equilibrio.
Il Napoli si presenta in campo con Lavezzi ancora in panchina (Mazzarri lo manda in campo nella ripresa al 31' al posto di Pandev), Cavani unica punta e Hamsik e il macedone alle sue spalle. La squadra di Mutti, priva di Miccoli, schiera Ilicic e Hernandez nel tandem d'attacco.
La sfida si decide tutta nel primo tempo. Il primo brivido è per i padroni di casa che al 6' sfiorano il gol con Inler che dal limite dell'area lascia partire una conclusione che colpisce l'incrocio dei pali. Un minuto dopo è però il Napoli a rischiare grosso, ma è De Sanctis a fermare il Palermo rendendosi protagonista di un doppio intervento prima su Ilicic e poi su Hernandez.
Il Palermo si fa sentire quando al 16' l'arbitro De Marco assegna il rigore ai partenopei per un fallo di mano di Milanovic (la palla però rimbalza prima sulla gamba del giocatore rosanero). Mutti si agita molto in panchina, protesta per la decisione del direttore di gara, ma De Marco è irremovibile e dagli undici metri Cavani non fallisce. Al 35' arriva il raddoppio: a ideare tutto è ancora Pandev. Il macedone inventa, Hamsik si inserisce bene e segna la sua nona rete stagionale.
Il Palermo prova a riaprire la partita, ma anche nella ripresa è sempre il Napoli pericoloso. Sbaglia davanti la porta Cavani all'11', poi ancora Cannavaro al 23' su una bella palla servita da Hamisk. Al 27' Hernandez illude i rosanero andando in rete: gol annullato per fuorigioco. Nel finale è il nuovo entrato Zahavi a cercare il gol dalla distanza, ma De Sanctis si oppone. Il San Paolo fa festa, il Napoli accelera la corsa alla Champions.

Fonte: Lasiciliaweb Sport

- La classifica di serie A
(Uefa.it)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 maggio 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia