Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le Siciliane di A e B

Disastro a pranzo (Empoli-Palermo 3-0) Ancora niente... (Frosinone-Catania 1-0) Vai granata! (Trapani- Latina 1-0)

06 ottobre 2014

Viste dal tifoso...
Buon lunedì a tutti.
Ancora un pranzo indigesto! Negli ultimi anni, ogni qual volta il Palermo ha giocato alle 12.30, ha sempre perso e male. Ieri la regola non è stata smentita, anzi forse è andata in onda una delle più brutte prestazioni dei rosanero. Un 3-0 che poteva essere ancora più pesante se Sorrentino non avesse fatto diverse parate. Ed ora tutti in ritiro in Friuli dal patron  Zamparini. E che succedera? Mistero!
Intanto il Catania continua a deludere, mentre il Trapani, al contrario, continua a stupire rimanendo in vetta al campionato.
Ora tutti fermi per la sosta della Nazionale che gioca venerdi al Barbera, a Palermo contro l'Azerbaigian. Un po' di sollievo per i tifosi palermitani.
[A.G.]

EMPOLI - PALERMO 3-0
EMPOLI (4-3-2-1):
Sepe 6, Hysaj 6.5, Tonelli 6.5, Rugani 7, Mario Rui 7, Vecino 6, Valdifiori 6.5, Croce 6.5 (22' st Moro 6), Verdi 7, Maccarone 7.5 (27' st Tavano 6), Pucciarelli 7,5 (35' st Mchedlidze sv). (16 Pugliesi, 28 Bassi, 4 Perticone, 19 Barba, 22 Bianchetti, 8 Signorelli, 13 Laxalt, 27 Zielinski, 10 Tavano, 99 Aguirre). All.: Sarri 7.
PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino 5.5, Andelkovic 5, Terzi 5, Feddal 5, Morganella 5, Rigoni 5.5, Bolzoni 5.5 (19 st Ngoyi 5,5), Daprelà 6, Vazquez 6 (27' st Chochev 5,5), Belotti 5 (13' st Makienok 5), Dybala 6 (1 Ujkani, 2 Vitiello, 3 Pisano, 7 Lazaar, 13 Emerson,22 Bamba, 21 Quaison, 25 Maresca, 10 Joao Silva) All.: Iachini 5.
Arbitro: Rizzoli 6.5.
Reti: nel pt 3' Maccarone, 33' Tonelli, nel st 18' Pucciarelli.
Note: ammoniti Vazquez (P) per comportamento non regolamentare, Feddal (P), Bolzoni (P), Terzi (P) per gioco falloso Recupero: 0' e 0' Angoli: 12-4 per l'Empoli Spettatori: 1.303 per un incasso di 15.733 euro. abbonati 6.201, quota 40.135 euro.
------------------------

Il cielo è scuro sopra Iachini. Travolto in casa dalla Lazio la scorsa giornata, Il Palermo lascia le penne anche a Empoli, rimediando un 3-0 che fa molto male. E che potrebbe mettere in discussione l'allenatore rosanero, capace di conquistare solo 3 punti in sei turni.
Più che meritata l'affermazione di Maccarone e compagni che dimostrano di avere un passo in più rispetto ai propri avversari. Proprio big-Mac apre le danze, quindi ci pensano Tonelli e Pucciarelli ad arrotondare il punteggio. Pessima la prova dei rosanero e notevole passo indietro rispetto alla gara persa la settimana scorsa in casa contro la Lazio. Questa volta il Palermo gioca male e non dà mai l'impressione di poter cambiare il volto del match.
Il primo tempo dell'Empoli è praticamente perfetto con un primo quarto d'ora di grande intensità e un gol, un secondo terzo di tempo di controllo, ma sempre ad alto ritmo, e un finale di frazione con il doppio vantaggio, anche se nell'unica sbavatura il Palermo aveva segnato. Poteva essere una beffa per gli azzurri e una grande iniezione di vantaggio per i rosanero che sarebbero andati all'intervallo dimezzando lo svantaggio.

La partita aveva avuto un inizio davvero eccezionale per l'Empoli passato in vantaggio al quarto minuto di gioco con una delle prime discese sulla sinistra di Mario Rui che mette in area, Maccarone sul primo palo si inventa un gol fantastico colpendo di tacco sinistro con una piroetta, Sorrentino sorpreso e palla sul palo quindi in rete. Uno a zero per l'Empoli che mette subito in chiaro le cose. Al 9' seconda importante occasione per l'Empoli, un cross su punizione di Valdifiori che pesca in area il neo convocato in nazionale maggiore Rugani, il colpo di testa del centrale è troppo debole per impensierire Sorrentino.
Passano altri tre minuti e stavolta è Verdi a impegnare Sorrentino, su assist di Pucciarelli il trequartista prova al volo e trova una traiettoria diretta sotto la traversa ma il portiere è bravo a mettere in corner. Il Palermo soffre la velocità dell'Empoli e non reagisce.
Poco prima della mezz'ora scambio in velocità fra Maccarone e Verdi che si invola e conclude di sinistro, ma la palla è ribattuta in corner, sugli sviluppi Pucciarelli conclude e si guadagna un altro corner. Da qui il corner sul quale Rugani colpisce di testa sul secondo palo, bravo Sorrentino a smanacciare ancora in calcio d'angolo. L'Empoli insiste molto e si guadagna ben 8 corner nel primo tempo, da uno di questi al 33' Tonelli colpisce di testa incrociando in diagonale la conclusione e mette alle spalle di Sorrentino per il 2-0.

L'unica risposta del Palermo, quasi annichilito, è il pallonetto di Dibala al 36', conclusione velleitaria che esce sul fondo. Al 40' Mario Rui scatenato a sinistra si guadagna l'ennesimo calcio d'angolo . A un minuto dalla fine il Palermo rialza la testa: Vazquez va in gol, ma la rete è annullata per un fallo di Feddal.
Si va all'intervallo con l'Empoli in vantaggio di due reti, ma nella ripresa il copione non cambia. Al primo minuto Verdi subito insidioso con un tiro sul primo palo, al 4' è Pucciarelli e involarsi verso l'area dopo un errore difensivo dei siciliani, ma non sfrutta l'occasione. Al 9' conclusione potente di Rigoni dal limite dell'area, la difesa empolese respinge, il Palermo chiede un tocco di mano. Al 18' arriva il terzo gol in tre gare per Pucciarelli che raccoglie l'assist di Valdifiori, controllo e diagonale su cui Sorrentino non può far nulla.
Sul 3-0 gli azzurri chiudono di fatto la partita. Il Palermo replica solo con qualche conclusione da lontano di Rigoni. Mentre è ancora protagonista Verdi nell'Empoli al 31' con un'azione personale, appena in area prova a mirare sul palo lontano, ma la palla esce di un soffio. Al 37' dopo aver cambiato la coppia d'attacco, Tavano per Maccarone e Mchedlidze per Pucciarelli, azzurri ancora insidiosi: il georgiano pesca Tavano solo davanti a Sorrentino, ma il portiere è bravo a evitare il quarto gol azzurro. In pratica è l'ultima azione degna di nota della gara. Rizzoli fischia la fine senza neanche dare i tre minuti di recupero per le varie sostituzioni. La prima vittoria dell'Empoli è assolutamente meritata. Per il Palermo buio pesto.

FROSINONE - CATANIA 1-0
FROSINONE (4-4-2):
Zappino 6; Zanon 6 (33' st Carlini 6), Russo 6, Blanchard 6.5, Crivello 6.5; Paganini 7, Gori 6 (33' st Gessa sv), Gucher 6.5, Soddimo 6.5; Dionisi 6 (38' st Altobelli sv), D. Ciofani 6. In panchina: Pigliacelli, Curiale, M. Ciofani, Bertoncini, Schiavi, Masucci. Allenatore: Stellone 6.5
CATANIA (4-3-3): Anania 6; Peruzzi 5, Sauro 5.5, Spolli 6.5 (13' st Garufi 5.5), Capuano 6 (16' st Chrapek 5); Martinho 5, Calello 5, Rosina 6; Castro 4, Calaiò 5, Leto 4 (23' st Cani 3). In panchina: Ficara, Marcelinho, Escalante, Parisi, Aveni, Di Grazia. Allenatore: Sannino 5.
Arbitro: Chiffi di Padova 4.
Rete: 37' st Paganini
Note: pomeriggio caldo, terreno in buone condizioni, spettatori 7.000 circa. Espulso Cani al 29' st per fallo di reazione. Ammoniti Peruzzi, Martinho, Calello, Castro, D.Ciofani, Gucher, Paganini, Altobelli. Angoli 6-1 per il Frosinone. Recupero: 0'; 5'.

------------------------

Apnea totale. Il Catania proprio non riesce a riemergere. Strappata a fatica la prima vittoria stagionale sette giorni fa, i rossazzurri cadono di nuovo, stavolta a Frosinone, ancora una volta contro un avversario che non fa nulla di particolare ma ha il merito di correre e crederci di più passando nel finale, quando gli etnei si ritrovano, manco a dirlo, col fiato corto e in assoluta emergenza.  [Continua a leggere l’articolo di Alberto Cigalini su Lasiciliaweb Sport]

TRAPANI - LATINA 1-0 (0-0)
TRAPANI (4-3-3):
Gomis 7; Lo Bue 6, Martinelli 6.5, Terlizzi 6.5, Rizzato 6; Zampa 6 (18' st Feola 6), Ciaramitaro 7, Aramu 6; Nadarevic 6, Citro 6.5 (31' st Abate 6), Mancosu 7 (41' st Falco sv). In panchina: Marcone, Daì, Caldara, Pastore, Iunco, Lombardi. Allenatore: Boscaglia 7.
LATINA (3-5-2): Di Gennaro 5; Brosco 5.5 (4' st Milani 5), Dellafiore 6, Esposito 6; Angelo 5.5 (14' st Farelli 6), Crimi 6, Viviani 6, Valiani 6.5, Rossi 6; Paolucci 5.5, Sforzini 5.5 (8' st Pettinari 5.5). In panchina: Bruscagin, Cottafava, Bruno, Almici, Petagna, Doudou. Allenatore: Beretta 6.
Arbitro: Minelli 7.
Rete: 15' st Mancosu (rigore).
Note: Spettatori paganti 1.575 per un incasso di 14.427,20 euro; abbonati 2.579, quota 21.036 euro. Al 13' st espulso Di Gennaro per gioco scorretto. Ammoniti: Ciaramitaro, Paolucci, Valiani, Milani, Rizzato, Feola. Angoli 14-8; Recupero: 2'; 3'.
------------------------

Varese è dimenticata. Il Trapani riscatta il 5-2 e batte in casa il Latina con l'ennesimo gol siglato dal bomber Mancosu. Sotto una pioggia battente, al Provinciale i granata ottengono tre punti importanti e rafforzano il loro secondo posto nella classifica del campionato cadetto, assieme a Frosinone e Carpi.
La squadra di Boscaglia preme subito: nel primo tempo va vicina al vantaggio con Citro, Aramu e Terlizzi, collezionando dieci calci d'angolo contro i tre degli avversari. Ma il gol arriva nella ripresa, quando un errore di Milani lancia Mancosu verso la rete: Di Gennaro lo stende e viene espulso, l'attaccante stesso trasforma il calcio di rigore con una bordata imprendibile.

[Fonte: Lasiciliaweb Sport]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 ottobre 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia