Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Manca pochissimo alla 55^ edizione della Coppa Monti Iblei

10 ottobre 2012

Dopo lo spostamento di calendario manca ormai poco più di una settimana alla chiusura delle iscrizioni alla 55^ edizione della Coppa Monti Iblei. La manifestazione, tra le più longeve del panorama motoristico nazionale ed una classica dell'automobilismo siciliano, si presenta, quest'anno, agli appassionati in una nuova collocazione di calendario. Salvata per il rotto della cuffia dagli organizzatori della Tecno Racing Service che, di concerto con gli amministratori del Comune di Chiaramonte Gulfi, si sono impegnati allo spasimo per risolvere i problemi di carattere economico che hanno rischiato di far saltare l'evento, la Coppa Monti Iblei si ripresenta agli appasionati nella sua consueta versione. La cronoscalata si disputerà, infatti, dal 19 al 21 ottobre e sarà valevole per il per il Trofeo Italiano Velocità della Montagna.
Invariato il percorso che misura 5 chilometri e 350 metri. La gara, che si svolgerà in due manches, interesserà la strada provinciale n°7 Roccazzo-Chiaramonte.
Ad attrarre le attenzioni di pubblico e addetti ai lavori saranno, come di consueto, le vetture formula a ruote scoperte, regine della specialità. Non trapelano ancora i nomi dei primi iscritti, certa è però la presenza di Luigi Bruccoleri, vincitore dell'ultima edizione.
In sintesi il programma prevede le verifiche tecnico sportive venerdi 19 ottobre, presso la Piazza Duomo di Chiaramonte, dalle 10,00 alle 19,00, le prove ufficiali, Sabato 20 ottobre alle ore 10,00 e le due manches di gara che avranno invece inizio Domenica 21 ottobre alle ore 9.00.

Giuseppe Livecchi

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 ottobre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia