Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Messina ha riavuto la sua birra

La coop "Birrificio Messina" (15 ex dipendenti della Triscele) presenta quattro nuove etichette

06 luglio 2015

Quindici ex dipendenti della Triscele (Birra Messina) ora riuniti nella coop "Birrificio Messina", sono riusciti dopo due anni a creare uno stabilimento tutto loro che in autunno inizierà a produrre birra messinese doc. Hanno presentato tre nuove etichette e un'altra sarà scelta dai messinesi.
La prima birra si chiamerà Doc 15, una birra lager luppolata, la seconda la 'Cruda doc 15' dal gusto fruttato e con i profumi del malto. Hanno scelto di chiamarle così perché loro sono i 15 che hanno scommesso sul loro futuro investendo denaro.

Infine, ci sarà la birra sulla quale punteranno di più la 'Birra dello Stretto'. La quarta etichetta sarà scelta attraverso il concorso di idee "La Birra della tua Terra", lanciato nei mesi scorsi dai giovani dell'associazione Terra Nostra.
Un concorso che ha raccolto numerosi progetti ed elaborati che adesso saranno valutati per giungere alla scelta di quella che sarà la quarta birra del Birrificio Messina. Nel maggio 2011 quaranta operai della Triscele (ex Birra Messina) furono licenziati, ma in 15 decisero di provare a realizzare la birra da soli unendosi in una cooperativa.

L'unico vero aiuto ricevuto fino a oggi dalle istituzioni sono due capannoni industriali in disuso affidati dalla Regione e il sostegno dei loro concittadini, che in pochi mesi hanno raccolto e donato oltre 60 mila euro.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 luglio 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia